(Da Cagliari) Quest'ultimo fine settimana si sono svolti a Cagliari e Sassari i corsi di formazione per Istruttori di 1° livello organizzati dai rispettivi Delegati Provinciali, Marino Murgia e Anna Teresa Canopulo. Presso la palestra della Scuola 'Eligio Porcu' di Quartu Santa Elena, a Cagliari, l'allenatore della Nazionale Juniores Fabio Morino ha tenuto il corso al quale hanno partecipato numerosi professori di educazione fisica della provincia. Molti gli argomenti trattati, soprattutto per offrire ai corsisti le basi fondamentali del gioco.

Sempre sabato 11 e domenica 12 si è svolto un secondo corso di formazione per Istruttori di 1° livello presso la palestra della scuola 'Silvio Pellico' di Calangianus (Sassari) con la docenza di Luigi Gargano.

I corsi si inseriscono nel programma delle iniziative formative della FIBa. Si tratta di interventivolti alla qualificazione di nuovi istruttori che riguarda un progetto più ampio di promozione e sviluppo territoriale del badminton.
jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/formazione/2251-Corsi-per--Istruttori-in-Sardegna.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });