Il 1 Giugno 2019, presso l’Istituto di Medicina dello Sport di Bari “Vito Accettura”, si è svolta una riunione programmatica per definire le prossime linee di sviluppo del Badminton in Puglia. L’incontro è stato proposto dal Settore Sviluppo della Federazione Italiana Badminton ed è stato organizzato dalla Delegazione FIBa Puglia. Ampia la platea: Delegati Provinciali, presidenti di Club, Arbitri, Allenatori ed appassionati di sport pronti ad entrare nella famiglia del Badminton.

 

Ha presieduto l’incontro il Presidente Federale Carlo Beninati coadiuvato dal Consigliere Federale Giuseppe Calò. Sono intervenuti per i saluti istituzionali Angelo Giliberto (Presidente CONI Puglia), Giuseppe Pinto (Presidente CIP Puglia). Giliberto ha evidenziato la sinergia tra CONI Puglia e FIBa Puglia che si evince dalla presenza costante del gioco del volano nelle iniziative di promozione istituzionali. Pinto si è complimentato per la presenza fattiva del Para-Badminton nel progetto finanziato dalla Regione Puglia denominato “Scuola, Sport, Disabilità”. I tecnici locali hanno insegnato il parabadminton in circa venti scuole della provincia di Bari, Brindisi e Foggia. Ha introdotto gli argomenti Giuseppe Lassandro (Delegato FIBa Puglia). Lassandro ha tracciato la storia ricca di successi del Badminton pugliese in campo tecnico (atleti di livello olimpico, tecnici ed arbitri con certificazioni internazionali) ma ha ribadito che lo sguardo è sempre più puntato al futuro. Il presidente Beninati ha ascoltato gli astanti, proposto cambiamenti e si è reso disponibile per azioni di crescita condivise. La riunione si è conclusa con la benemerenza conferita ad Angela Sgura, Francesco Mastrorillo, Gilberto Gualtieri, Deborah Annoscia e Marcin Wojtowicz per la dedizione evidenziata negli anni per il radicamento del Badminton.

 

Il Presidente Beninati sarà presente il 15 Giugno al Palasport di Luras durante il 1° Torneo Luras e il 16 Giugno a Chiavari per 1° Grand Prix Città di Chiavari - Memorial Alissa.

 

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/fiba/6703-visita-del-presidente-federale-in-puglia.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });