Il BWF Accredited Referee Cleopatra Monco ha partecipato dal 30 aprile al 5 maggio 2019 al BARFOOT&THOMPSON New Zealand Open 2019 a Auckland, per la prima volta in qualità di Giudice Arbitro principale in un torneo del HSBC BWF World Tour.

 

Il torneo neozelandese era anche il primo torneo valido per la qualificazione olimpica e la partecipazione di atleti ai vertici delle classifiche è stata elevata. Semifinali e finali quindi hanno confermato le attese confermando uno spettacolo di altissimo livello.

 

“Ho iniziato ad arbitrare più di 25 anni fa e nel 2002 sono stata per la prima volta Giudice Arbitro dei Campionati Italiani Assoluti – le parole di Cleopatra Monco -. Ricordo ancora bene l'emozione, la voglia e la paura di accettare l'incarico. Esattamente la stessa sensazione che ho provato quando è arrivata 2 mesi fa questa convocazione, una sostituzione un po' all'ultimo momento, una possibilità che andava colta al volo. Lo scorso anno è stato il mio primo anno come BWF Accredited Referee, ma avevo avuto già 4 assegnazioni come Vice GiudiceArbitro, avevo lavorato con bravissimi colleghi più esperti e con la supervisione di tre BWF Referee Assessors. Non vedevo l'ora di sperimentarmi e ora non vedo l'ora di fare il bis”.

 

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/fiba/6668-cleopatra-monco-referee-in-nuova-zelanda.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });