Si è riunito sabato 7 Luglio a Roma presso gli uffici federali di Viale Tiziano 70, il Consiglio Federale della FIBa che ha discusso tra i diversi punti all’ordine l’ approvazione della I Variazione al Bilancio Preventivo 2018.

 

Ecco una sintesi degli argomenti trattati e delle principali decisioni assunte.

 

Sono state ratificate n. 3 Associazioni Sportive Affiliate alla data del 7 luglio 2018, per un totale di n. 226 A.S. A. per la Stagione Sportiva 2018. Sono altresì state approvate le date del Calendario Agonistico Federale per la Stagione Sportiva 2019 ed i relativi Bandi per i Tornei di Para-Badminton, Tornei Superseries, Campionati Italiani Master 2019, Junior e Under 2019, nonché per i concentramenti dei Campionati Italiani a Squadre e Play Off/Play Out 2019, da pubblicare sul sito federale per le richieste di assegnazione da trasmettere entro la scadenza prevista del 31 agosto 2018 .

 

Sono state inoltre approvate modifiche al Regolamento delle Gare e a quello Organico con riferimento alle modalità e tempistiche delle iscrizioni per i Campionati Italiani Individuali e alle scadenze previste per le Affiliazioni/Riaffiliazioni  e relativa regolarizzazione.

 

E’ stata conferita la nomina quale Fiduciario Regionale per il Settore degli Ufficiali di Gara per il Piemonte all’arbitro Remo Di Lorenzi e la nomina a Fiduciario Regionale per il Settore i Ufficiali di Gara per l’Emilia Romagna all’arbitro Anizette Cabiles. 

 

Per quanto riguarda il settore tecnico è stata condivisa la Relazione Tecnica Trimestrale predisposta dal Direttore Tecnico Nazionale Arturo Ruiz e l’aggiornamento della lista degli Atleti di interesse Federale.

 

In tema di Formazione e Promozione è stato varato il Calendario delle Tappe Vola con Noi per il Secondo Semestre 2018 ed il Calendario dei Corsi Teacher Shuttle Time per la stagione 2018/2019 per i quali grazie all’accordo con il MIUR ed il CONI (ente accreditato per l’erogazione di Corsi di formazione e aggiornamento) è possibile iscriversi tramite la Piattaforma S.O.F.I.A. con utilizzo della Carta del Docente. Presentata la Guida Completa per l’Iscrizione ai Corsi FIBa con la finalità di seguire il docente nelle operazioni di iscrizione ai Corsi, registrazione al Portale S.O.F.I.A. e creazione del Voucher per la formazione e l’aggiornamento della Carta dell Docente. Varata la proposta per il Progetto Racchette di Classe per la Stagione 2018/2019.

 

Varato infine il numero ZERO della Rivista Federale bimestrale “BADMANIA”.

 

Al via la pubblicazione on line: https://madmagz.com/magazine/1386248#/

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/fiba/6037-consiglio-federale,-approvata-la-i-variazione-al-bilancio-di-previsione-2018.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });