Abbiamo pensato di fare un giornale per tutti gli appassionati del nostro sport. Fare e presentare un primo numero, tuttavia, non è facile, perché aspettative, difficoltà e speranze si mescolano in un vortice di idee per il futuro.

 

In un mondo in cui la comunicazione ha sempre più importanza perché amplifica in maniera eccezionale ogni singolo risultato ci è sembrato il momento migliore per dare ancora più voce alle nostre iniziative.

 

Per questo come Federazione abbiamo deciso di pubblicare una rivista online bimestrale che ci terrà continuamente aggiornati su tutto quello che avverrà nel nostro mondo.

 

Sarà un rivista sfogliabile sul nostro sito online ed organizzata in diverse sezioni. Ci sarà spazio per i risultati internazionali dei nostri atleti azzurri e in questo numero ampio spazio sarà dedicato alla prima storica medaglia dei Giochi del Mediterraneo che ha anche ispirato la copertina e che enfatizza ancor di più la bontà del #ProgettoGiovani #duemila20e24 anche e soprattutto in vista dei prossimi Giochi Olimpici.

 

Racconteremo poi anche i risultati delle grandi manifestazioni nazionali e oggi non possiamo non parlare dei Campionati Italiani Assoluti e di Para-Badminton segnati dai tanti giovani che hanno centrato importanti risultati e dalle moltissime nuove prime volte.

 

Uno spazio sarà sempre dedicato anche gli azzurri del Para-Badminton che con i recenti successi in Spagna e negli Emirati Arabi Uniti sono riusciti a regalarci la prima medaglia del movimento con Yuri Ferrigno e che continueranno a farci sognare verso l’atteso debutto della nostra disciplina sportiva alla Paralimpiadi di Tokyo 2020.

 

Dedicheremo infine sempre uno spazio per approfondire il personaggio del momento e il pensiero è andato a Giovanni Toti che il prossimo Ottobre rappresenterà a Buenos Aires l’Italia alle Olimpiadi Giovanili.

 

La rivista avrà anche un carattere informativo quindi non mancheremo infine di aggiornare tutti gli appassionati sulle più importante novità provenienti dal Consiglio Federale.

 

Ringrazio a tal proposito tutti i Consiglieri Federali che hanno appoggiato la realizzazione di questa iniziativa, portata avanti con grande passione dal Segretario Generale e dall’Ufficio Stampa della Federazione.

 

Buon badminton a tutti

 

Carlo Beninati
Presidente Federale

 

 

Badmania Numero 0

 

 

Per suggerimenti o segnalazioni per i prossimi numeri: ufficiostampa@badmintonitalia.it

 

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/fiba/6035-nasce-badmania-la-rivista-del-badminton.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });