Un' amica del Badminton, la Prof.ssa Tiziana Leone che ha partecipato a numerosi corsi organizzati dalla Federazione rivolti agli insegnanti, ha portato il Badminton ad un villaggio della regione meridionale del Malawi. La sua formazione con la FIBa le ha permesso in Italia di avvicinare al Badminton i ragazzi della scuola dove insegna partecipando negli anni ai Campionati Studenteschi. Ha poi esteso questa esperienza nella scuola del villaggio di Nthola del distretto di Thyolo dove l'associazione che Lei presiede "Africasottosopra" è operativa da diverso tempo.

 

"Il valore educativo e formativo dello sport è per "Africasottosopra" un obiettivo preciso e costante - le sue parole -. La gioia dei bambini è stata immensa. Tutti i ragazzi del mondo hanno bisogno di arricchire lo spirito e l'anima di sogni, di fantasia, di creatività, hanno bisogno del gioco sportivo per crescere sani e maturare, per avere una corretta ed adeguata visione della vita e del rapporto con gli altri".

 

La Federazione ha contribuito all'iniziativa donando un Kit di Badminton continuando il suo supporto ai progetti sociali.

 

IMG 20180423 WA0019 1 IMG 20180423 WA0021 1

IMG 20180423 WA0023 1 IMG 20180423 WA0020 1

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/fiba/5930-badminton-solidale-con-bambini-del-malawi.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });