Durante il Consiglio Federale svoltosi ieri presso il PalaBadminton di Milano è intervenuto il Presidente del CIP Luca Pancalli che ha poi inaugurato la prima edizione dei Campionati Italiani Assoluti di Para-Badminton, in corso di svolgimento contestualmente ai Campionati Italiani Assoluti di Badminton.

 

Tra i diversi punti all’ordine del giorno c’è stata l’approvazione del Bilancio Consuntivo 2017 e la ratifica dell’elenco di n. 223 Associazioni Sportive Affiliate alla data del 13 maggio 2018, il quale tiene anche conto delle diverse adesioni legate al Progetto “Racchette di Classe”.      

    

Ratificate le nomine di Delegato Provinciale Ad Interim per la provincia di Campobasso a Gabriella Di Berardo (D.R. Molise), la nomina Ad Interim per le provincie di Prato e Pistoia a Flavio Gioja (Delegato Provinciale Firenze), la nomina Ad Interim per le provincie di Belluno e Rovigo a Riccardo Ferraretto (Delegato Regionale Veneto), la nomina Ad Interim per la provincia di Crotone a Liuzzi Adelino (Delegato Regionale Calabria), la nomina Ad Interim per la provincia di Olbia Tempio a Domenico Petroccia (Presidente Comitato Regionale Sardegna); la nomina di Delegato Provinciale per la provincia di Pesaro Urbino ad Elisa Vegliò, la nomina di Delegato Provinciale di Milano ad Elena Trequattrini, la nomina di Delegato Provinciale di Sondrio a Saverio Elia, la nomina di Delegato Provinciale di Livorno ad Alessandra Michelini, per il quadriennio 2017/2020. Conferita la nomina a Marco Valentino quale Coordinatore Regionale dei progetti di Formazione per la Lombardia.

 

Sono state nominate le seguenti cariche degli Organi di Giustizia Endofederale e della Procura Federale: Giudice Sportivo Nazionale: Stefano Paoletti (componente effettivo), Martina Cerroni (componente supplente); Giudici sportivi territoriali: n. 3 (tre) componenti effettivi di cui Alessandra Ricciardi per il Nord, Alberto Brenzone per il Centro, Valentina Di Maro per il Sud e Isole; Tribunale Federale: n. 5 (cinque) componenti effettivi: Alessandro Narciso, Antonio Marinello, Francesco Pignatiello, Francesco Macrì, Luca Rinaldi; Ufficio del Procuratore Federale: Olindo Lanzara (componente effettivo); Ufficio del Sostituto Procuratore Federale: Matteo Annunziata (componente effettivo); Corte Federale di Appello: Elisabetta Rossi, Giovanna Lo Coco, Emilio d’Ettore, Massimo Vergara Cafarelli (componenti effettivi).

 

E’ stata inoltre prevista l’assegnazione di un contributo pari alla quota di iscrizione per gli atleti che parteciperanno agli European Senior Championships 2018 in programma in Spagna - Guadalajara - dal 24 al 30 settembre 2018 oltre alla dotazione di una maglia della rappresentativa nazionale nonché il consueto contributo economico per la partecipazione dell’ASA vincitrice del Campionato Italiano a Squadre di serie A, agli European Club Championships 2018 in programma a Byalistock (Polonia) dal 19 al 23 giugno 2018.

 

Sono state approvate modifiche al Regolamento delle Gare, al Regolamento Organico e al Regolamento Tecnico Sportivo con principale riferimento ad alcune regole di ParaBadminton, recepite dai Regolamenti Internazionali BWF, con alcuni adeguamenti alla realtà Italiana.

 

Il Consiglio Federale ha inoltre preso atto della Relazione Trimestrale del Direttore Tecnico Arturo Ruiz, il quale ha condiviso anche i programmi tecnici delle Squadre Nazionali e PO in corsa verso la qualificazione per i Mondiali e per i Giochi Olimpici Giovanili. E’ stato presentato il piano Marketing federale.

 

Confermato il supporto tecnico ed organizzativo richiesto dal MIUR per la Festa Nazionale dello Sport Scolastico riservata agli Studenti di Scuola secondaria di I grado, per l’anno scolastico 2017/2018, in programma a Cesenatico (FC) il 28-31 maggio 2018.

 

Infine, in considerazione della concomitanza dei Campionati Mondiali Junior 2018 con i Campionati Italiani Junior e Under che si svolgeranno a Milano, è stato deciso di verificare la possibilità che quest’ultima manifestazione possa essere posticipata di una settimana dal 15 - 18 novembre al 22 - 25 novembre, compatibilmente con le esigenze degli altri tornei previsti in quella stessa data.

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/fiba/5830-consiglio-federale-approvato-il-bilancio-2020.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });