Al PalaBadminton di Milano, l’Inno nazionale italiano ha aperto la 42esima edizione dei Campionati Italiani Assoluti di Badminton mentre domani alle 13.30 prenderanno il via le gare della prima edizione degli Assoluti di Para-Badminton alla presenza del Presidente del Comitato Italiano Paralimpico Luca Pancalli.

 

Incalzante il susseguirsi di incontri che hanno visto impegnati i 153 atleti presenti alla kermesse milanese. Dopo i match delle qualificazioni nei singoli, sono scesi in campo gli atleti del #ProgettoGiovani #Duemila20e24 che non hanno disatteso le aspettative della vigilia.

 

Nel doppio maschile infatti avanzano fino ai quarti di finale senza troppe difficoltà i campioni in carica  Giovanni Greco e Rosario Maddaloni (GS Fiamme Oro) che hanno superato agevolmente i due atleti dell’ S.S. Lazio Francesco Maria Iatrino e Francesco Vallone (21-4;21-6) e Jonas Gamper e Giorgio Gozzini (SC Meran e GSA Chiari) con un doppio 21-10.

 

 Per l’accesso alla semifinale dovranno affrontare Fabio Caponio e Giovanni Toti (CS Aeronautica e GSA Chiari) che hanno battuto (21-3;21-6) Matthias Frank e Jan Gurschler e poi  Michele Pellegrini e Matteo Suardi con un altro doppio 21-10.

 

Stesso avvio per Lukas Osele e Kevin Strobl  (ASV Mallles e CS Aeronautica) che domani incontreranno nei quarti di finale i Vice-campioni in carica Giacomo Battaglino e Marco Mondavio (Acqui Badminton e SSV Bozen) così come David Salutt e Gianmarco Bailetti (SC Merano e BC Milano) che saranno opposti a Matteo Massetti e Alessandro Vertua (GSA Chiari).

 

Escono invece al primo turno Enrico Baroni che, in coppia con Marco Baroni, (teste di serie numero 3 del GSA Chiari)  contrastati dagli atleti dell’Acqui Badminton e ASV Malles Lorenzo Reggiardo e Tonni Zhou (10-21;7-21).

 

Più combattuti invece gli incontri nel doppio femminile dove Silvia Garino e Lisa Iversen (ASV Malles e CS Aeronautica) hanno avuto la meglio  dopo 53 minuti e al terzo set (22-24; 21-15;21-19) sulle teste di serie numero 1, le agguerritissime Judith Mair e Lisa Sagmeister (ASV Malles). Domani affronteranno nei quarti Lisa Ortner e Erika Stich (SC Meran e Sport Promotion).

 

Le giovanissime Martina Corsini e Chiara Passeri (BC Milano e GSA Chiari) hanno avuto la meglio (21-15;21-14) sulle campionesse del 2016 Claudia Gruber e Gloria Pirvanescu, e nella giornata di domani le vedremo in campo contro Lucrezia Boccasile e Camilla Taramelli (GSA Chiari e BC Milano).

 

OSELE IVERSENAccedono ai quarti nel doppio misto Rosario Maddaloni e Jeannine Cicognini (GS Fiamme Oro), David Salutt e Hannah Mair (SC Meran), Fabio Caponio e Gloria Pirvanescu (CS Aeronautica e BC Milano) Giovanni Toti e Martina Corsini (GSA Chiari e BC Milano), Lukas Osele e Lisa Iversen (ASV Malles e CS Aeronautica), e Kevin Strobl e Silvia Garino (CS Aeronautica Militare e ASV Malles).

 

Tutti i giorni è presente un campo visibile in diretta streaming sul Sito Federale, sul canale Federale Youtube BadmintonItalia e sul profilo Facebook.

I Campionati Italiani Assoluti di  Badminton e Para-Badminton Yonex 2018 si stanno svolgendo con il Patrocinio del CONI, del CIP, del Comune di Milano, della Città Metropolitana di Milano, della Regione Lombardia e con il supporto di Toyota.

Programma

Sabato 12 maggio 09.00-20.00:  Sedicesimi e ottavi di singoli, Quarti e Semifinali

Domenica 13 maggio  09.00-13.00: Finali

Le gare di Para-Badminton inizieranno Sabato 12 maggio a partire dalle ore 13:30

 

Tutti i risultati al link:

http://www.tournamentsoftware.com/sport/tournament.aspx?id=C7752F59-29B6-4912-8ECD-B54BD0D9192C

 
 
jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/fiba/5810-assoluti-di-badminton-e-para-badminton-yonex-2018,-gli-atleti-del-progettogiovani-confermano-le-attese-della-vigilia.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });