Al via oggi il “Torneo Para-Badminton di Roma 2018”, secondo torneo Nazionale di Para-Badminton organizzato dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Sportinsieme in collaborazione con la Federazione e con il supporto della Regione Lazio, presso l’impianto “Campo dei Miracoli” di Corviale.

 

Nel caloroso saluto di benvenuto ai partecipanti il Presidente Federale, Carlo Beninati, ha sottolineato l’importante momento che sta vivendo il movimento del Para-Badminton. Le diverse attività nazionali messe in atto stanno producendo degli effetti importanti e non sono casuali i primi risultati internazionali ottenuti nell’ultima spedizione di Dubai. “Cominciamo a vincere le prime partite – le parole di Beninati - ed è notizia di questi giorni che un nostro portacolori, Yuri Ferrigno, sia riuscito ad ottenere la prima medaglia all’estero. Sono molto orgoglioso perché anche il Comitato Italiano Paralimpico segue con molto interesse le evoluzioni del Para-Badminton”.

Auspicando di ritrovare i numerosi Paratleti presenti ai Campionati Italiani Assoluti di Para-Badminton del 12 e 13 maggio p.v., il Presidente ha sottolineato l’importanza di questo evento romano, ultima opportunità per conquistare punteggi per l’ammissione alla rassegna nazionale.   

  

Le attività della prima giornata del Torneo sono iniziate con un raduno diretto dal Tecnico Nazionale di Para-Badminton, Enrico Galeani, al quale hanno partecipato con molto entusiasmo i 20 Paratleti iscritti.

 

La due giorni vede impegnati anche gli allenatori di Para-Badminton che partecipano al Workshop teorico-pratico “La Comunicazione efficace nel Para-Badminton” tenuto dal docente della Scuola del Sport del CONI Valter Borellini.

 

L’impianto che oggi ha ospitato l’evento è il “Calciosociale”, struttura inserita nella periferia sudovest della Capitale, nata dal progetto di intervento di riqualificazione urbana a carattere sportivo-sociale, mirata a creare una ricucitura del tessuto urbano compreso tra il blocco principale del complesso di Corviale e le aree verdi circostanti.

 

L’iniziativa ha visto anche la presenza del Presidente Provinciale Us Acli Roma, Luca Serangeli.

 

La giornata di domani vedrà gli atleti scendere sul campo del Centro Sportivo Olimpico dell’Esercito Italiano di Roma, presso la Cecchignola.

 

TORNEO ROMA 2018 4 TORNEO ROMA 2018 2

 

 

 

 

 

 

 

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/fiba/5735-para-badminton,-al-via-il-torneo-di-roma.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });