Piemonte - Grandissimo successo della manifestazione “Expo Sport e Salute” organizzata dal CONI Piemonte in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale, con il patrocinio del Consiglio Regionale del Piemonte e della Città di Torino e con l’apporto dei Comitati Regionali e Delegazioni Regionali delle FSN.

 

Lo stand allestito dal Badminton dal Delegato Regionale Antonio De Pasquale è stato nei sette giorni di apertura, letteralmente preso d’assalto. Per oltre 7000 giovani c’è stata la possibilità di provare il Badminton, sotto la guida di Tecnici Federali qualificati, tra i quali Fabio Morino. Lo stand ha visto anche la gradita presenza del Segretario Generale del CONI, Roberto Fabbricini e del Presidente Emerito della Federazione Italiana Badminton e Amministratore Delegato di CONI Servizi, Alberto Miglietta.

 

Nel corso della giornata di sabato 18 Novembre c’è stata anche una applauditissima presentazione dello sport ed esibizione di gioco sul palco, da parte si due giocatori: Vittoria De Pasquale dell’Alba Shuttle e Manuel Scafuri del Boccardo Novi.

 

Lo sviluppo del Badminton in Piemonte avrà una bella spinta dopo questo evento, aiutato anche dai  numerosi progetti che la FIBa ha attuato in Piemonte, tra cui Vola con Noi, Shuttle time e Racchette di Classe. In particolare è imminente la nascita di due nuove ASA e di un sempre crescente interesse del mondo scolastico.

 

 

IMG 20171113 115903

 

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/fiba/5347-expo-sport-a-torino.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });