Nel primo derby Transalpino della storia nella finale dell’European Club Championships, che si è svolta presso il PalaBadminton di Milano, a trionfare è stato il team dell’Issy Le Moulineaux, che ha così bissato il titolo della scorsa edizione.

 

I campioni del 2016, hanno iniziato subito alla grande nel singolare maschile con Lucas Corvee che ha superato agilmente in due set (21-14; 21-18) Eetu Heino. Il BC Chambly Oise ha poi riportato il punteggio in parità grazie a Beatriz Corrales che ha avuto la meglio al termine di un confronto lottato concluso al terzo parziale (11-21; 21-17; 21-14), su Stefani Stoeva.

 

Sin dall’inizio il match decisivo sembrava poter essere il doppio maschile, che vedeva Lucas Corvee e Vanmael Heriau per l’Issy Le Moulineaux opposti a Bastian Kersaudy e Robert Matusiak per il BC Chambly Oise. A vincere dopo un intenso duello sono stati i Francesi dell’Issy le Moulineaux che si sono imposti in tre set (22-24; 21-19; 21-18).

 

Il punto decisivo è stato realizzato infine dalle sorelle Gabriela e Stefani Stoeva che hanno sconfitto senza nessuna difficoltà in due set (21-10; 21-9) la coppia del BC Chambly Oise formata da Lorraine Baumann e Beatriz Corrales consegnando così il titolo all’Issy Le Moulineaux.

 

Le premiazioni sono state effettuate dal Presidente di Badminton Europe Gregory Verpoorten, dai Vice Presidenti Andrey Antropov e Joao Matos e dal Segretario Generale della Federazione Italiana Badminton, Giovanni Esposito.

 

Partner principale della manifestazione è stato EVIVA, azienda di spicco nel mercato dell’energia elettrica e del gas, che ha presenziato anche con una tappa della campagna di comunicazione #NOISIAMOENERGIA, attraverso il suo contest, che vede il Badminton accanto al Pugilato e al Canottaggio.

 

La Federazione Italiana Badminton ha avuto anche al suo fianco: Yonex, azienda leader nel campo sportivo e soprattutto nel materiale dedicato al Badminton e Winner, per la fornitura di materiale di premiazione e gadget promozionale.

 

La manifestazione è stata patrocinata dal CONI, dalla Regione Lombardia, dalla Città Metropolitana di Milano con il contributo del Comune di Milano.

 

Link del Torneo: http://www.tournamentsoftware.com/sport/teammatch.aspx?id=B4E6AB00-0CE9-489C-9B8F-3F4DCFB8A178&match=65

 

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/fiba/5100-l%E2%80%99issy-le-moulineaux-si-conferma-sugli-scudi-agli-european-club-championships.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });