Il secondo giorno degli European Club Championships, in corso di svolgimento a Milano presso il PalaBadminton di via Giovanni Cimabue, 24, prevedeva il derby tutto Italiano tra il Calvi Network BC Milano e l’SSV Bozen che ha visto la vittoria dei Meneghini per 5-0.

 

Ad aprire la cavalcata del BC Milano è stato il doppio misto nel quale Rosario Maddaloni e Megumi Sonoda si sono imposti in due set (21-13; 21-15) sui Bolzanini Dimitar Vasilev Yanakiev e Yvonne Tschool. Il secondo e il terzo punto è arrivato attraverso i singolari. Wisnu Putro ha superato con un doppio 21-10 Marco Mondavio e Yee Yap ha avuto la meglio in due set emozionanti (21-17; 29-27) su Zuzana Pavelkova. Gli ultimi due punti sono arrivati nel doppio maschile e nel doppio femminile. Putro e Maddaloni hanno sconfitto in due set (21-12; 21-18) Mondavio e Yanakiev e sempre due set (21-13; 21-9) sono bastati a Sonoda e Yap per avere la meglio su Katharina Fink e Zuzana Pavelkova.

 

Domani il BC Milano dovrà conquistare il secondo posto nel girone contro gli Slovacchi del Lokomitiva Kosice. Eliminati invece gli Altoatesini dell’SSV Bozen i quali dovranno vedersela domani con i Russi del Primorye Vladivostok che superando oggi per 5-0 il Lokomotiva Kosice, si sono assicurati il primo posto nel girone.

 

Nel gruppo 1, gli Svizzeri del Team Argovia perdendo per 4-1 contro gli Svedesi del Fyrisfjadern hanno definitivamente detto addio alla manifestazione continentale. Domani il team Scandinavo si contenderà il primato nel girone contro i Francesi dell’Issy Le Moulineaux.

 

Nel raggruppamento 3 i Francesi del BC Chambly Oise hanno sconfitto per 5-0 i Portoghesi del Club Sport da Madeira, assicurandosi il passaggio del turno come prima del girone. Con lo stesso risultato gli Islandesi del TBR hanno dominato i belgi del BAD 79 Anderlecht. Domani Portoghesi e Islandesi si contenderanno la seconda piazza nel gruppo, valevole per l’accesso ai quarti di finale.

 

Stessa situazione anche nel Gruppo 4, dove c’è già una squadra qualificata come prima del girone, quella degli Spagnoli del Recreativo Ies La Orden. Gli Iberici hanno inflitto oggi un 5-0 ai Cechi del BK 1973 Deltakar Benatky n/J che domani sfideranno i Lussemburghesi del BC Jonglenster per il secondo posto nel girone. Oggi i Lussemburghesi hanno superato per 5-0 la “cenerentola” del girone, rappresentata dai Lettoni del BK Valmiera.

 

Match di Domani

ore 10.00: BK 1973 DELTACAR Benatky (CZE) - BC Jonglester (LUX)

ore 10.00: Recreativo Ies La Orden (ESP) - BK Valmiera (LAT)

ore 14.00: Issy Le Moulineaux (FRA) - Fyrisfjadern (SWE)

ore 14.00: Primorye Vladivostok (RUS) - SSV Bozen Badminton (ITA)

ore 14.00: Lokomotiva Kosice (SVK) - Calvi Network BC Milano (ITA)

ore 18.00: BC Chambly Oise (FRA) - BAD 79 Anderlecht (BEL)

ore 18.00: Club Sport da Madeira (POR) - TBR (ISL)

 

Link del Torneo: http://www.tournamentsoftware.com/sport/matches.aspx?id=B4E6AB00-0CE9-489C-9B8F-3F4DCFB8A178

 

Photo by Mark Phelan

 

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/fiba/5094-al-bc-milano-il-derby-italiano-agli-european-club-championships.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });