Si è concluso a Brondby, in Danimarca, il sorteggio dell’European Club Championship, la Champions League del Badminton, che si svolgerà dal 20 al 24 Giugno al PalaBadminton di Via Giovanni Cimabue, 24 di Milano.

 

I due club Italiani, l’SSV Bozen, alla sua prima partecipazione e il Calvi Network BC Milano, alla quarta presenza consecutiva, sono stati inseriti insieme nel Gruppo 2 dove dovranno affrontare anche i Russi del Primorye Vladivostok, sei volte Campioni tra il 2008 e il 2015 e gli Slovacchi del Lokomitiva Kosice.

 

I campioni uscenti, i Francesi dell’Issy Le Moulineaux inseriti nel Gruppo 1, dovranno invece vedersela con gli Svizzeri del Team Argovia e gli Svedesi del Fyrisfjadern.

 

Nel gruppo 3 è stata inserita l’altra formazione Francese, il BC Chambly Oise, che annovera nella sua formazione anche Beatriz Corrales. La Corrales dovrà sfidare i Belgi del BAD 79 Anderlecht, i Portoghesi del Club Sports da Madeira e gli Inslandesi del TBR.

 

Il Grupo 4 vedrà invece la presenza della formazione Spagnola, del Recreativo Ies La Orden, dei Lettoni del BK Valmiera, dei Cechi del BK 1973 DELTACAR Benatky n/J e dei Lussemburhesi del BC Jonglenster.

 

Le prime due qualificate di ogni girone al termine della prima fase del torneo che si svolgrà dal 20 al 22 Giugno accederanno alla seconda fase ad eliminazione diretta.

 

Nei quarti di finale, che si disputeranno il 23 Giugno e saranno seguiti dalle Semifinali, le formazioni che provengono dallo stesso girone non potranno incontrarsi.

 

La finale per conquistare il tetto d’Europa si disputerà invece alle ore 11.00 del 24 Giugno.

 

Link del Torneo: http://www.tournamentsoftware.com/sport/draws.aspx?id=B4E6AB00-0CE9-489C-9B8F-3F4DCFB8A178

 

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/fiba/5065-classifiche-nazionali-al-30-giugno-2016.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });