Contestualmente alla 38esima edizione dei Campionati Italiani Junior e Under 2017, si è riunito ieri a Palermo, presso la sede del Coni Regionale Sicilia, il Consiglio Federale che ha discusso i diversi punti all’ordine del giorno tra i quali l’approvazione del Bilancio Consuntivo 2016.

 

Nel corso della riunione il Consiglio Federale ha elogiato la preziosa collaborazione dell’ASD Piume d’Argento per la impeccabile organizzazione dell’evento ed ha deliberato una serie di provvedimenti posti all’ordine del giorno.

 

Approvata la tabella Quote e Tasse per il secondo semestre 2017 e la tabella dei Rimborsi per gli Ufficiali di Gara 2017 anch’essa per il secondo semestre 2017. Varato il Manuale d’Identità visiva della FIBa e la Brochure Istituzionale 2017, nonché il Volantino promozionale da distribuire sul territorio.

 

E’ stato ratificato l’elenco di n. 377 Associazioni Sportive Affiliate alla data del 13 maggio 2017 che tiene conto delle diverse adesioni legate al Progetto “Racchette di Classe” e ratificate le nomine del Delegato Provinciale di Firenze Prof. Flavio Gioja e del delegato Provinciale di Treviso Gabriele Bernardi.

 

Prevista altresì l’assegnazione di un contributo pari alla quota di iscrizione per gli atleti che parteciperanno ai World Senior Championships 2017 in programma a  Chohin Kerala (India) dall’11 al 17 settembre 2017 oltre alla dotazione di una maglia della rappresentativa nazionale.

 

Sono state deliberate le seguenti Commissioni Federali:

 

COMMISSIONE TECNICA NAZIONALE

Claudia Nista

Carlo Beninati

Klaus Raffeiner

Lorenz Waldner

Arturo Ruiz

Segreteria Patrizia Galeani

 

COMMISSIONE NAZIONALE GARE E CAMPIONATI - CNGC

Klaus Raffeiner

Lorenz Waldner

Alessandro Bailetti

Davide Fragnito

Segreteria Marco Ciani Passeri

 

COMMISSIONE FORMAZIONE

Giuseppe Calò

Claudia Nista

Arturo Ruiz

Danilo Manstretta

Fabio Morino

Segreteria Eliana Passaniti

 

COMMISSIONE SCUOLA

Giuseppe Calò

Alessandro Bailetti

Franco Chiappini

Luigi Fabrizi

Segreteria Eliana Passaniti

 

COMMISSIONE SVILUPPO E PROMOZIONE

Carlo Beninati (coordinatore)

Monica Ubaldeschi (componente)

Salvatore Marletta (coadiutore)

Segreteria Valentina Leonardi

 

COMMISSIONE BEACH-BADMINTON

Alessandro Bailetti

Giuseppe Calò

Gianfranco Briani

Fabio Morino

Segreteria Giulia Urso

 

COMMISSIONE PARA-BADMINTON

Marcella Li Brizzi

Ugo Borrelli

Enrico Galeani

Antonio Gianfelici

Marianna Fadda

Segreteria Jennifer Pizzuti

 

COMMISSIONE  IMPIANTI SPORTIVI

Monica Ubaldeschi

Davide Fragnito

Chiara Pacchioni

Segreteria Marco Ciani Passeri

 

COMMISSIONE MASTER

Alessandro Bailetti

Giuseppe Boggia

Klaus Raffainer

Franco Chiappini

Segreteria Marco Ciani Passeri

 

COMMISSIONE UFFICIALI DI GARA

Davide Fragnito

Lorenz Waldner

Klaus Raffeiner

Andrea Chiappini

Segreteria Marco Ciani Passeri

 

Al via la riapertura dell’invito pubblico a manifestare interesse per le posizioni negli Organi di Giustizia Endofederale e nella Procura Federale nonché la riapertura del bando per l’organizzazione dei due Centri Estivi 2017 “Vola con Noi Estate” tappa di Policoro (Basilicata) e tappa di Carbonia (Sardegna). 

 

Nell’ambito della riorganizzazione del Team Italia, con l’innesto di una ulteriore figura tecnica di Alto Livello (Robert Wetherell), è stata prevista una redistribuzione degli incarichi che ha consentito di liberare una importante risorsa, destinando Luca Crippa ai progetti legati agli eventi federali, con particolare riferimento a quelli riferibili allo sviluppo del PalaBadminton.

 

Il Consiglio Federale, a completamento delle nomine per il quadriennio 2017-2020, ha inoltre riconfermato quale Referente Nazionale degli Ufficiali di Gara il Consigliere Federale Davide Fragnito e nominato i Fiduciari Regionali per il Settore Ufficiali di Gara (Bolzano: Sigmund Helmuth; Campania: Marianna Viola; Lazio: Stefania Petrolati; Liguria: Pamela Crovo; Lombardia: Rosita Castaldo; Sicilia: Orifici Salvatore; Trento: Andrea Chiappini; Veneto: Alessandro Simonato)

 

Approvato infine il posticipo dei Campionati Under, Junior e Assoluti Regionali della Calabria (10-11 giugno), il posticipo dei Campionati Regionali Assoluti della Campania (3 giugno 2017), quello dei Campionati Regionali Emilia Romagna (10-11 giugno) e quello dei Campionati Regionali Junior e Under del Lazio accorpandoli con i Campionati Regionali Assoluti del 27-28 maggio 2017.

 

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/fiba/5023-consiglio-federale,-approvato-il-bilancio-consuntivo-2016.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });