EVIVA sceglie Genova per il via di #Noisiamoenergia, la campagna finalizzata alla diffusione della cultura dello sport e dell’attività motoria a partire dal concetto di “Team”.

 

Sarà la Fiera Primavera (in collaborazione con Genoa Cfc) la prima tappa del fitto calendario nazionale con importanti appuntamenti agonistici in partnership con Federazione Pugilistica Italiana, Federazione Italiana Badminton e Federazione Italiana Canottaggio.

 

La Federazione Italiana Badminton sarà presente con il Delegato Regionale Liguria, Federico Bianchi, che coordinerà lo spazio dedicato al Badminton.

 

È Genova la città prescelta da EVIVA, tra i player più attivi in Italia nel settore dell’energia elettrica e del gas naturale, per dare il via a #Noisiamoenergia, la campagna di comunicazione ideata dall’azienda in collaborazione con Federazione Pugilistica Italiana, Federazione Italiana Badminton e Federazione Italiana Canottaggio, finalizzata a diffondere la cultura dello sport e dell’attività motoria a partire dal concetto di “Team”.

 

Sarà la Fiera Primavera in programma in città dal 31 marzo al 9 aprile la cornice del debutto dell’edizione 2017. All’interno del piazzale mare in uso al Genoa Cfc, di cui l’azienda è Jersey sponsor, nel corso della manifestazione verranno coinvolte le tre federazioni in dimostrazioni, prove pratiche, tornei e competizioni. All’interno della Genoa Values Cup, la manifestazione dedicata agli studenti delle scuole elementari e medie della Liguria, promossa dal Genoa Cfc presso la Fiera di Genova saranno quest’anno attese prove di canottaggio in acqua e all’asciutto, atleti e coinvolgimento dei presenti, all’insegna del sano divertimento sportivo.

 

Verrà allestito un campo da Badminton regolare, vi saranno sacchi da pugilato e remoergometri pronti per le prove dei visitatori fino all’ultima sfida, sotto l’occhio esperto degli istruttori delle varie specialità. Non potrà mancare poi la porta di calcio con i colori rossoblù. Nei weekend poi due appuntamenti fissi (alle 11.00 e alle 17.00 del sabato e della domenica) per veri e propri contest di disciplina.

 

Così commenta Antonella Marcìa, Communications and External Relations Manager di EVIVA “Correttezza, Trasparenza, Eticità e Affidabilità sono i valori in cui EVIVA crede ed investe quotidianamente e attraverso i quali intende promuovere progetti di responsabilità sociale per creare un valore condiviso sul territorio” continua “in quest’ottica per noi lo sport diventa il veicolo primario per tradurre sul campo questi valori attraverso il rispetto delle regole, l’esercizio di un sano e corretto stile di vita e l’integrazione sociale basata sul superamento di qualsiasi tipo di barriera”.

 

La campagna, che si rinnova da 3 anni, è contraddistinta dal hashtag #Noisiamoenergia e il payoff “Forza, Passione ed Energia al servizio della diffusione della cultura dello sport e dell’attività motoria”. Anche quest’anno si articolerà in una serie di eventi sportivi che abbracceranno l’intero panorama nazionale, coinvolgendo gli atleti azzurri delle tre discipline olimpiche e non solo vista la partnership di Eviva con il Genoa Cfc e il Team SIC58 Squadra Corse.

 

Dopo la prima tappa genovese la campagna continuerà a Giugno a Milano con i Campionati assoluti di Canottaggio, che si terranno dal 3 al 4 presso l’Idroscalo e poi sempre a Milano con la Champions League di Badminton presso il PalaBadminton dal 20 al 24. Spazio, poi a settembre al Gran Premio di Moto GP di Misano del 10 settembre prossimo, che vedrà tra i sicuri protagonisti tutti i giovani piloti del Team Sic58 Squadra Corse squadra di cui Eviva è main sponsor. A seguire, in autunno è in programma a Roma la Regata Via Le Mani presso il Circolo Canottieri (29 ottobre 2017) e a Gorizia infine i Campionati assoluti di Boxe, che si svolgeranno dal 4 al 10 dicembre.

 

#Noisiamoenergia coinvolgerà, come di consuetudine, alcune scuole in diverse città italiane con l’obiettivo di far conoscere e provare ai ragazzi gli sport appartenenti alle tre federazioni partner e di trasmettere i principi e i valori educativi alla loro base, contribuendo così a contrastare il bullismo e altre forme di disagio giovanile.

 

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/fiba/4908-eviva-e-la-fiba-a-genova-per-noisiamoenergia.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });