Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Si è conclusa a Maiorca l’avventura degli Azzurri del Para-Badminton allo Spanish Para-Badminton International 2017.

 

La seconda giornata di gare vedeva impegnato il Ten. Col. dell’Esercito Italiano Roberto Punzo, atleta del Gruppo Sportivo Paralimpico della Difesa che ha concluso i match del girone nel singolare maschile cedendo in due set (21-9; 21-8) allo Svizzero Christian Hamboeck e (21-4; 21-5) all’Inglese Martin Rooke, testa di serie numero tre. Punzo è sceso in campo anche nel doppio maschile insieme allo Spagnolo Javier Fernandez con il quale è stato superato dai Francesi Pascal Barrillon e Laurent Bellia (21-12; 21-8) e dai Tedeschi David Holz/Young-Chin Mi (21-11; 21-6).

 

“Questo torneo internazionale segna l'inizio agonistico del primo quadriennio paralimpico del badminton - le parole dell’allenatore della nazionale di Para-Badminton, Enrico Galeani - e il fatto che l'Italia sia presente a competere testimonia l'attenzione della Federazione nel proporsi quale riferimento, per la promozione dello sport per persone con disabilità, a livello mondiale. Abbiamo lavorato con una certa continuità per accrescere il bagaglio tecnico dei giocatori, curando l'esecuzione di colpi specifici e il campo ha mostrato che tale lavoro è pagante. Continueremo a costruire la competitività agonistica dei nostri atleti, grazie anche al confronto diretto con le altre realtà nazionali, ragione per cui la partecipazione a questi tornei è, in questa fase, parte integrante e irrinunciabile della formazione e dell'allenamento dei nostri atleti. In questo senso, i risultati maturati in Spagna, vanno valutati come un sicuro e confortante successo”.

 

Questa stagione si concluderà a Novembre con gli undicesimi Campionati del Mondo di Para-Badminton che si svolgeranno a Ulsan in Corea del Sud.

 

 

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ $(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"}); }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "http://www.badmintonitalia.it/news/fiba/4859-conclusa-l%E2%80%99avventura-spagnola-degli-azzurri-del-para-badminton.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });