Si è riunito oggi a Milano, presso la sede del Centro Tecnico Federale - PalaBadminton, il Consiglio Federale che ha discusso i diversi punti all’ordine del giorno tra i quali l’approvazione della III Variazione al Bilancio di Previsione 2016 e del Bilancio di Previsione 2017. In tale ambito è stata confermata la struttura tecnica e sanitaria del Team Italia in coerenza con il progetto di sviluppo tecnico presentato al CONI che prevede una sinergia delle diverse aree federali per il consolidamento del Progetto Giovani Duemila20e24. Il Consiglio Federale ha altresì preso atto - con soddisfazione - del riconoscimento del PalaBadminton da parte della Federazione Europea come BEC Certificated Training Centre che ribadisce ulteriormente l’alto livello della proposta tecnica federale.

 

E’ stata anche indetta l’Assemblea Nazionale Ordinaria Elettiva con apertura dei lavori della Commissione Verifica Poteri il 18 febbraio 2017 e lo svolgimento dei lavori assembleari il 19 febbraio 2017. L’assemblea si riunirà anche in forma straordinaria secondo quanto previsto dall’art. 19.2 c) dello Statuto Federale per gli adeguamenti statutari approvati nel corso della riunione odierna.

 

E’ stata affidata l’organizzazione dei Campionati Italiani Master in calendario il 22 e 23 Aprile 2017 all’ASD Pol. Badminton Senigallia e confermata l’assegnazione dei Campionati Italiani Junior e Under all’ASD Piume d’Argento di Palermo previsti dall’11 al 14 maggio 2017.

 

Nell'ottica di promuovere l'attività delle ASA e di favorire lo sviluppo dei Campionati Italiani a Squadre a livello regionale è stata deliberata una deroga all’art. 5.5.2 del Regolamento delle Gare che fissa la scadenza del 31 ottobre per le iscrizioni alla Serie C, affidando ai Comitati/Delegazioni Regionali di indire l’organizzazione secondo le singole esigenze fissando comunque il termine per la conclusione di tali campionati in 15 giorni prima dei playoff della serie A previsti per la stagione 2016/2017 nel weekend del 18 e 19 marzo 2017. Inoltre è stata confermata la deroga all’art. 5.11.3 del Regolamento delle Gare relativo alla retrocessione dalla Serie B nazionale alle Serie C regionali di n. 4 ASA, non prevedendo alcuna retrocessione dalla Serie B nazionale alle Serie C regionali per la stagione 2016/2017.

 

In ambito promozionale è stato approvato anche il piano di sviluppo previsto per il Progetto “Racchette di Classe” recentemente confermato per il prossimo anno nell’elenco delle attività progettuali scolastiche a carattere nazionale pubblicato dal MIUR.

 

Sono state inoltre state ratificate le nomine del Delegato Regionale Ad Interim del Molise, la Prof.ssa Gabriella di Berardo e del Delegato Provinciale di Catania, il Sig. Andrea Mola.

 

Infine è stato presentato il nuovo portale “badmintonitalia.it” completamente rinnovato nella grafica e nell’architettura dei contenuti adattabile a tutte le piattaforme esistenti (desktop, mobile e tablet). Il nuovo sito internet frutto di una intensa collaborazione tra la FIBa e Coninet, andrà online lunedì 5 dicembre in concomitanza con la Conferenza Stampa di presentazione della 16^ edizione degli Yonex Italian International 2016 che sarà trasmessa in diretta web dalla Sala Giunta del CONI.

 

Dopo aver esaminato un lunga serie di altri temi di carattere organizzativo e amministrativo, e aver assunto le relative delibere, il Consiglio Federale ha chiuso i propri lavori alle ore 15.30.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/fiba/4665-consiglio-federale,-il-19-febbraio-2017-l%E2%80%99assemblea-nazionale-elettiva.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });