DSC8736Nel compleanno del PalaBadminton, che compie 7 anni, dalla prima volta, quando si svolsero i Campionati Europei Juniores nel 2009, il Presidente Federale Alberto Miglietta ha voluto ricordare questo anniversario.

“Aprile  è una grande mese per la Federazione - le parole del Presidente federale Alberto Miglietta - il mese dei Giovani e sempre dei Giovani. Aprile è anche il mese del nostro fanciullo, il PalaBadminton che il 2 Aprile ha festeggiato i sette anni dalla sua apertura. Il palcoscenico del Badminton è stato sempre teatro di grandi successi e ieri anche con tutto il Team Italia lo abbiamo voluto festeggiare. Oggi a sottolineare questa importante data sono stati presenti anche Ottavio Cinquanta, Membro CIO, Oreste Perri, Presidente del CONI Lombardia e Claudia Giordani, Delegato Provinciale del CONI Point di Milano.”

Le dichiarazione del Presidente sono avvenute al termine dello Yonex Italian Junior 2016 a cui hanno presto parte anche gli Azzurrini: “Quest’anno lo Yonex Italian Junior 2016 si è distinto per un livello estremamente alto - ha continuato Miglietta - grazie alla presenza della squadra Thailandese che ha conquistato molte medaglie. Sottolineo anche la buona prestazione degli Azzurrini, che nonostante fossero una tra le squadre più giovani, hanno brillato, soprattutto con le nostre due punte di diamante del #ProgettoGiovani #duemila20e24: Fabio Caponio, che ha perso contro un fortissimo Belga reduce da una ottima prestazione anche agli Europei Under 17, solo al termine di un lottato terzo set e Silvia Garino, che ha venduto cara la pelle, nel match conclusivo. DSC8762

Le ultime parole sono state per i prossimi impegni della Federazione e per le Olimpiadi di Rio 2016: “Per quanto riguarda i sempre giovani - ha concluso il Presidente Miglietta - tra due settimane saremo a Malles per i Campionati Italiani Master del 16 e 17 Aprile dove festeggeremo il Consultore d’Onore e colonna portante della Federazione, Lorenz Waldner e il club dell’ASV Malles che compie 40 anni ma che rimane sempre giovane visto il suo splendido vivaio. Poi concluderemo il mese sempre al PalaBadminton, con i Campionati Italiani Junior e Under che ci porteranno, per quattro giorni, ad assistere alle gare dei tantissimi atleti iscritti. Tutto questo per arrivare all’obiettivo principale della stagione, la grandissima kermesse delle Olimpiadi dove puntiamo anche a vedere anche il volano Tricolore”.

 DSC8618

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/fiba/4207-finali-nazionali-campionati-studenteschi-di-badminton-2015-dal-25-al-27-maggio-ad-alba.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });