20151212 143758In attesa della quarta giornata che si disputerà con l'inizio del nuovo anno, procede a ritmo spedito il Campionato a Squadre di Serie A e Serie B.

Lo scorso weekend si è disputata la terza giornata che ha visto in Serie A, protagonista, le Piume d'Argento capaci di conquistare due vittorie in trasferta, 4-1 a Voghera contro il CS Don Orione e 2-3 il giorno seguente contro l'Acqui Badminton. Nel big match di giornata, che vedava affrontarsi le due finaliste della scorsa stagione a trionfare è stato il BC Milano per 3-2 contro l'SSV Bozen. Negli altri match di giornata arrivano due 4-1 interni per Boccardo Novi e SV Kaltern opposti rispettivamente a SS Lazio e Alba Shuttle.

Sono iniziati lo scorso weekend i gironi Nord e Centro della Serie B. Nel girone Nord, la Pol. le Aquile riporta due sconfitte esterne per 4-1 sul campo del Junior Milano e del Genova BC.

Nel girone centro il Bracciano Badminton si impone sul campo di casa contro Roma 12 e con stesso risultato Picentia BC vince sul campo dell'ASAM. Nell'altro match Vignanello BC vince 4-1 contro le Aquile del Tirreno.

SSV Bozen a Milano 12122015

Nel girone Sud si sono registrati tre 5-0, del Messina Badminton sulle Frecce Azzurre, del 095 BC sempre sulle Frecce Azzurre e del CS Etna sul Milazzo Badminton. Nelle altre partite vittorie in trasferta per 3-2 della Pol. Le Racchette sul campo della Pol. Parrino e per 4-1 di Castel di Iudica sul campo della The Stars Accademia.

(Foto in alto: BC Milano insiem al Junior Milano, debuttante in Serie B, in basso: SSV Bozen)

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/fiba/3879-primo-raduno-di-vola-in-azzurro.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });