SPECIALOLYMPICS2015 conferenza

 

"Adotta un Campione" meno di 50 giorni ai Mondiali e ancora 40 Atleti Special Olympics da sostenere.

Roma - Coraggio e fatica sono alla base dell'impegno degli Atleti Special Olympics che si apprestano a partecipare ai prossimi Giochi Mondiali Estivi Special Olympics, un evento che riunirà, dal 25 luglio al 2 agosto a Los Angeles, 7 mila atleti con e senza disabilità intellettiva provenienti da tutto il mondo.

Oggi una rappresentativa della Delegazione Italiana ha ricevuto il saluto del Presidente del CONI Giovanni Malagò durante la conferenza stampa di presentazione dei Giochi svoltasi presso la sede del CONI a Roma. "La fatica ha conquistato un valore - ha dichiarato Malagò - si sta uscendo da una comunicazione convenzionale per investire nel sociale e sostenere l’associazionismo che promuove i valori dello sport: per questo siamo felici di andare a Los Angeles”.

A meno di 50 giorni della partenza fissata per il 21 luglio, Special Olympics ribadisce l’appello per aderire alla campagna “Adotta un campione”
(http://www.specialolympics.it/?m=articolo&modop=dtl&idarticolo=2254#.VXGnXNLtmko)
lanciata mesi fa per portare a Los Angeles gli atleti. “Grazie ad amici e aziende che credono in quello che facciamo andremo ai Giochi, tuttavia ci mancano una quarantina di atleti d’adottare”, ha sottolineato il Presidente di Special Olympics Italia, Maurizio Romiti.SPECIALOLYMPICS2015 conferenza2

I Giochi:
Gli atleti Special Olympics, di tutti i liveli di abilità, gareggeranno in oltre 20 discipline. L’Italia parteciperà con una delegazione di 143 persone; composta da 101 Atleti, 39 Tecnici e 3 Delegati.  Gli atleti italiani gareggeranno nelle discipline di Atletica, Badminton, Bocce, Bowling, Calcio a 5 maschile, Calcio a 7, Equitazione, Ginnastica Artistica e Ritmica, Golf, Nuoto, Pallacanestro, Pallavolo e Tennis.

La rappresentativa del Badminton sarà composta dagli atleti Gregorio Lo Muscio e Savino Percoco e il tecnico Stefano Zanini.

La Cerimonia d’Apertura, che sancirà l’inizio ufficiale dei Giochi, si terrà il giorno 25 luglio presso “Los Angeles Memorial Coliseum” sede dei Giochi Olimpici del 1932 e del 1984.

Prossimi appuntamenti:
19 Luglio - Udienza privata con il Papa Francesco
20 luglio - Conferenza Stampa di presentazione della Delegazione Italiana

 

SPECIALOLYMPICS2015 conferenza3

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/fiba/3655-avviso.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });