GIMA05Sono stati presentati questa mattina, presso l’Auditorium del Palazzo delle Federazioni di Roma, la edizione 2012 dei Giochi del Mare, organizzati dalla Federazione Italiana Badminton in collaborazione con il Comune di Roma e la Camera di Commercio di Roma.   Alla conferenza aperta dal Presidente FIBa Alberto Miglietta, sono intervenuti: il Presidente del Comitato organizzatore Gianfranco Briani ed il pluriprimatista mondiale di apnea, Simone Arrigoni.

Durante il suo intervento, il presidente Miglietta, ha messo in evidenza la particolarità dell’evento come una iniziativa all'insegna dello sport e del divertimento alla portata di tutti: un binomio possibile e virtuoso. Nonostante il difficile momento economico che sta attraversando il paese, il Presidente Miglietta ha enfatizzato lo sforzo della FIBa e quello degli enti partnership nell'organizzazione dell'evento.

Grandi numeri e competizioni di qualità all’edizione dei Giochi di quest’anno in programma ad Ostia dal 5 al 10 giugno. Presso lo stabilimento La Casetta Village e al piazzale Magellano, si sono dati, infatti, appuntamento oltre 300 giovani e giovanissimi atleti per disputare le gare messe in programma, tra cui spiccano le competizioni di beach badminton, beach volley, beach rugby e diverse specialità di arti marziali.

I Giochi del Mare, che ritornano ad Ostia dopo la felice esperienza del 2009 proporranno al pubblico alcune tra le discipline sportive più praticate d’inverno nella loro versione estiva garantendo al pubblico uno spettacolo assicurato e totalmente gratuito. Così l’8 giugno, al piazzale Magellano, si svolgerà una serata all’insegna delle arti marziali con la partecipazione di oltre 50 atleti.

Di grande rilievo anche l’attenzione ai più giovani: ogni giorno, presso l’arena beach gli istruttori federale FIBa e FIPV fanno scoprire i segrete delle due discipline ad oltre 200 ragazzi delle scuole di Ostia. Nel programma del beach badminton, oltre i corsi per ragazzi, previsti due tornei: “Coppa Provincia di Roma” riservato alle categorie Under delle scuole di Primo e Secondo Grado del Lazio in programma dal 5 all’8 giugno ed il Torneo “Beach Badminton International” che si terrà sabato 9 e domenica 10 giugno.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/fiba/1751-presentati-i-giochi-del-mare-2012.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });