Straordinaria prestazione del Calvi Network BC Milano agli European Club Championships 2017 in corso di svolgimento al PalaBadminton di via Giovanni Cimabue, 24 a Milano. Il sodalizio meneghino ha bissato il miglior risultato di sempre nella storia del Badminton Italiano ottenuto due anni fa.

 

In effetti gli atleti del Calvi Network BC Milano, con una grande prestazione, avevano conquistato i quarti di finale, superando per 3-2 gli Spagnoli del Recreativo Ies La Orden.

 

I Meneghini si sono poi arresi di fronte ai campioni in carica dell’Issy Le Moulineaux. Il team Francese ha conquistato il primo punto nel singolare maschile dove Lucas Corvee ha superato Rosario Maddaloni in due set (21-13; 21-12). L’indomita Yee Yap ha riportato il punteggio sull’1-1 riuscendo ad avere la meglio in due facili parziali (21-9; 21-17) su Stefani Stoeva.

 

Il match che avrebbe potuto cambiare l’andamento della partita è stato certamente quello del doppio maschile, dove Rosario Maddaloni e Wisnu Haryo Putro hanno prolungato la sfida fino al terzo set (12-21; 21-17; 21-17) non riuscendo però a portare a casa l’incontro contro Vanmael Heriau e Florent Riancho. Il punto decisivo, del 3-1 per i Francesi, è arrivato infine nel doppio femminile dove le sorelle Gabriela e Stefani Stoeva hanno inflitto un doppio 21-6 a Megumi Sonoda e Camilla Taramelli.

 

Domani la finale degli European Club Championships, prevista per le ore 11.00, sarà tutta Francese, infatti l’Issy Le Moulineaux si troverà dinnanzi il BC Chambly Oise.

 

I Transalpini del BC Chambly Oise, oggi si sono sbarazzati senza troppe difficoltà per 3-0 della testa di serie numero 2 del torneo, i Russi del Primorye Vladivostok. Per l’Issy le Moulineaux ci sarà quindi la possibilità di vendicare la sconfitta nel campionato Francese, che ha visto il B C Chambly Oise conquistare il titolo nazionale pochi mesi prima della competizione internazionale.

 

Link del Torneo: http://www.tournamentsoftware.com/sport/matches.aspx?id=B4E6AB00-0CE9-489C-9B8F-3F4DCFB8A178

 

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/coni/5099-pubblicato-il-bando-per-l%E2%80%99inserimento-lavorativo-degli-atleti-a-fine-carriera.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });