Promozione in Serie A e primo posto della Serie B: sono questi i due prestigiosi risultati che i laziali di Sportinsieme Roma portano a casa al termine dei Play off del Campionato Italiano a Squadre 2019 conclusosi ieri al PalaBadminton di Milano.

 

“E’ stata una grande emozione avere raggiunto la promozione, l’abbiamo cercata con insistenza e ci siamo preparati con grande determinazione per questo. – racconta il Presidente della società Luca Alessandrini -.I ragazzi si sono impegnati molto lungo questo percorso e ognuno ha dato il meglio di sé, consapevoli che la nostra era una squadra eterogenea con atleti in prestito ed altri che non giocavano da qualche tempo, quindi non al massimo delle loro performance".

SPORTINSIEME DOPPIO

 

Dopo due giornate intense vissute con l’adrenalina al top per gli atleti e dirigenti di Sportinsieme Roma è tempo di godersi pienamente questo risultato. “Ieri (sabato, ndr) non è stata un’impresa facile ma neanche oggi (domenica ndr) soprattutto se ricordiamo che siamo una società giovane e le difficoltà sono state tante. Ringrazio la tenacia e la perseveranza della nostra allenatrice Chiara Tonelli, senza di lei oggi non saremmo qui. L’abbiamo fatto per dare il giusto stimolo ai nostri ragazzi e per dare quell’orizzonte che ci permettere di sognare insieme a loro di militare l’anno prossimo nella massima serie”.

 

Sportinsieme Roma si è messa in luce nel panorama laziale tre anni fa focalizzandosi, fin da subito non solo nell’attività agonistica ma anche in quella sociale. “Paradossalmente in una grande metropoli come Roma trovare gli spazi idonei per svolgere un’attività sportiva continuativa non è così semplice come si possa pensare – conclude Alessandrini – Siamo comunque riusciti ad avviare corsi per ragazzi dai 13, 14 anni fino agli adulti che vengono per l’attività libera e seguendo i progetti federali riusciamo a fare anche l’attività integrata, quindi badminton e para-badminton insieme".

 

 

SPORTINSIEME 1

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/campionati/6578-sportinsieme-roma,-la-promozione-nella-massima-serie-%C3%A8-una-realt%C3%A0.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });