Le quattro squadre che avevano conquistato i playoff scudetto nella scorsa edizione, si sono ridate appuntamento anche quest’anno al PalaBadminton di Milano l’8 e 9 Aprile quando scopriremo i nuovi Campioni d’Italia.

 

Il Calvi Network BC Milano si conferma grande favorita e come da attese della vigilia, riesce a conquistare il match clou della giornata superando l’SSV Bozen per 4-1 e poi si impone nettamente per 5-0 nelle due sfide successive contro Piume d’Argento e Acqui Badminton.

 

Il secondo posto della regular season viene conquistato invece dall’SSV Bozen che ha superato per 5-0 il Boccardo Novi. Gli altoatesini nella semifinale scudetto saranno chiamati ad un derby contro l’ASV Malles che ha centrato tre vittorie al PalaOreto di Palermo superando per 5-0 il Boccardo Novi e per 4-1 l’Acqui Badminton e l’SC Meran. I meranesi riescono comunque a centrare la quarta piazza grazie alle due vittorie per 4-1 contro le Piume d’Argento e il GSA Chiari. Ora affronteranno in semifinale i campioni in carica del Calvi Network BC Milano.

 

Al Boccardo Novi non basta vincere 5-0 contro la SS Lazio visto che i piemontesi si sono visti sfuggire i playoff per un solo punto. Nella lotta per la retrocessione ad abbandonare la massima serie è stata la SS Lazio che cedendo per 5-0 anche contro il GSA Chiari si è vista superare all’ultima giornata dalla società siciliana delle Piume d’Argento vittoriosa per 3-2 nell’ultimo fondamentale match contro il GSA Chiari.

 

Classifica Serie A: Calvi Network BC Milano 46; SSV Bozen 39; ASV Malles 36; SC Meran 24; Boccardo Novi 23; GSA Chiari 17; Acqui Badminton 17; Piume d’Argento 9; SS Lazio 5.

 

 

SV Kaltern, Annapoli, Le Racchette e Castel di Iudica ai playoff promozione

 

In Serie B a sfidarsi per i due posti nella massima serie si affronteranno a Milano: l’SV Kaltern, Annapoli, Le Racchette e Castel di Iudica.

 

L’SV Kaltern si giocherà la possibilità di tornare in Serie A dopo un solo anno grazie alla vittoria per 4-1 contro il Junior BC Milano mentre il Modena Badminton perdendo per 5-0 contro il BC Voghera saluta la serie cadetta.

 

Nel girone centro il largo successo per 5-0 di Annapoli sul Bracciano Badminton regala ai Campani la possibilità di sognare per la prima volta la serie A; sul loro cammino oltre che gli altoatesini di Kaltern troveranno anche due formazioni siciliane: Castel di Iudica e Le Racchette.

 

Castel di Iudica ha conquistato il playoff promozione superando per 3-2 il Milazzo Badminton mentre Le Racchette hanno staccato il pass per Milano grazie ad una netta vittoria per 5-0 contro le Frecce Azzurre, che retrocedono in Serie C.

 

Retrocesso in serie C anche lo 095 BC che cede per 4-1 contro Kalo’s; nell’altro match le Piume d’Argento B vincono per 3-2 contro il Messina Badminton.

 

Classifica Serie B Nord:  SV Kaltern 15; Junior Milano 10; BC Voghera 9; Modena Badminton 2.
Classifica Serie B Centro:  Annapoli 16; Bracciano Badminton 10; Genova BC 8; Sportinisieme Roma 2.
Classifica Serie B Sud 1:  Le Racchette 16; Piume d’Argento B 10; Messina Badminton 10; Frecce Azzurre 0.
Classifica Serie B Sud 2:  Castel di Iudica 13; Milazzo Badminton 8; Kalo’s 8; 095 BC 7.

 

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/campionati/5593-semifinali-scudetto-milano-merano-e-bolzano-%E2%80%93-malles.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });