Lo scorso weekend presso la Palestra del Liceo Vogelweide di Bolzano si è disputato il primo storico concentramento del Campionato a Squadre di Serie A, che ha visto andare in scena le prime tre giornate con tutte le nove formazioni iscritte alternarsi sul campo.

 

A dominare sono stati certamente i padroni di casa dell’SSV Bozen che hanno maturato tre importanti vittorie. I Bolzanini hanno prima sconfitto l’SC Meran per 4-1, poi hanno rifilato un 5-0 alla SS Lazio per chiudere infine con un 4-1 sull’Acqui Badminton.

 

L’Sc Meran dopo il difficile debutto nel derby Altoatesino ha dovuto affrontare i Campioni in carica del Calvi Network BC Milano che hanno superato gli avversari per 5-0. Nell’ultimo incontro i Meranesi hanno conquistato la prima vittoria sulla SS Lazio vincendo per 5-0. Nel primo match di alta classifica l’ASV Malles ha ceduto il passo per 4-1 al Calvi Network BC Milano, ma la formazione Altoatsina aveva in precedenza fatto registrare due importanti vittorie per 5-0 contro la neopromossa GSA Chiari e le Piume  d’Argento.

 

Due vittorie fondamentali sono arrivate anche per il Boccardo Novi, che con una partita in meno occupa la quarta posizione, valevole per accedere ai playoff. I Piemontesi hanno prima vinto il derby contro l’Acqui Badminton per 3-2 e poi si sono imposti per 4-1 sulle Piume d’Argento. Infine la SS Lazio ha centrato la vittoria con le Piume d’Argento per 3-2 e il GSA Chiari ha ottenuto la sua prima vittoria in Serie A per 5-0 contro l’Acqui Badminton.

 

Classifica Serie A: SSV Bozen 16, ASV Malles 13, Calvi Network BC Milano 11*, Boccardo Novi 9*, SC Meran 7, GSA Chiari 6*, SS Lazio 4, Acqui Badminton e Piume d’Argento 3. (* una partita in meno).

 

 

Serie B, partenza all’insegna dell’equilibrio

 

L’equilibrio ha contraddistinto tutti i quattro gironi di Serie B. Al Nord l’SV Kaltern ha conquistato una vittoria in trasferta superando il Modena Badminton per 4-1 mentre nell’altro incontro lo Junior BC Milano tallona la squadra Altoatesina superando nel derby Lombardo il BC Voghera per 3-2.

 

Nel girone centro entrambi i match sono finiti per 3-2. Il Bracciano Badminton è passato sul campo del Genova BC, mentre Annapoli ha vinto in casa contro Sportinsieme Roma.

 

Due vittorie nette per 5-0 invece nel girone Sud 1 entrambe in casa per il Badminton Messina e Le Racchette che hanno superato rispettivamente le Frecce Azzurre e le Piume d’Argento B.

 

Più combattuta la situazione nel girone Sud 2 dove lo 095 BC ha superato per 3-2 il BC Milazzo e Castel di Judica si è imposto per 4-1 sul campo di Kalo’s.

 

Classifica Serie B Nord: SV Kaltern 5 Junior Milano 4, BC Voghera 2, Modena Badminton 1.
Classifica Serie B Centro: Annapoli e Bracciano 4, Genova BC e Sportinsieme Roma 2.
Classifica Serie B Sud 1: Badminton Messina e Le Racchette 6, Frecce Azzurre e Piume d’Argento B 0.
Classifica Serie B Sud 2: Castel di Judica 5, 095 BC 4, BC Milazzo 2, Kalo’s 1.

 

26804590 1571622862892127 1776201153078289261 n

 

 

(Foto: SSV Bozen)

 

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/campionati/5444-serie-a,-l%E2%80%99ssv-bozen-protagonista.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });