Senigallia - Si è conclusa la 35esima edizione dei Campionati italiani Master di Badminton, svolta a Senigallia sabato e domenica scorsi. I campionati, indetti dalla Federazione Italiana Badminton, sono stati organizzati dalla società Senigallia Badminton, in collaborazione con il Comune di Senigallia. Gli atleti master 35 si sono sfidati sui campi del Palasport con notevole spirito agonistico, ma sempre nell’ambito del fair play che contraddistingue questo sport avvincente, da giocare a qualunque età. Alcune partite hanno regalato  grandi emozioni, non solo nelle fasi finali, grazie al livello tecnico, alla padronanza di gioco e allo spirito agonistico di molti atleti presenti.

Anche un’atleta del Badminton Senigallia sul podio. Rita Panzieri si è infatti classificata terza nel singolare femminile master 45. Rispettati alcuni pronostici con le medaglie d’oro di Claudia Nista del Malles nei master50 femminile e di Erika Stich del Bolzano nei master  45. Insuperabile prestazione di Alessio Di Lenardo dell’Acqui Badminton che ha vinto la medaglia d’oro nel singolare maschile master 35 e nel doppio con Fabio Morino. Notevoli anche le performances di  Klaus Raffeiner del Malles, che ha giocato nonostante non fosse in ottima condizione fisica, e di Henry Vervoort del Malles. Hanno confermato le aspettative gli inossidabili, solo per citarne alcuni, Mauro Filippelli, Denis Passador, Paolo Tagliaferri, Max Merigo, Roberto Fava, Cocimano Domenico, De March Stefano, Feliziani Francesco, Forton Stefano e Mur Maria Luisa.

Hanno presenziato le premiazioni il Presidente della FIBa, Carlo Beninati, il Presidente del CONI Marche, Fabio Luna, il sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi, il vicesindaco Maurizio Memè, l’assessore Gennaro Campanile, il Presidente della Consulta dello Sport di Senigallia, Ubaldi Domenico.

Gli atleti e le loro famiglie hanno manifestato il loro apprezzamento per l’accoglienza ricevuta dalla bella città di Senigallia, che hanno potuto conoscere non solo per l’aspetto legato allo sport ma anche per l’offerta turistica, culturale e per i  prodotti enogastronomici.

Hanno patrocinato l’evento sportivo, oltre al Comune di Senigallia, la provincia di Ancona, la Regione Marche e il CONI Marche. Sponsor della manifestazione sono stati la Banca di credito cooperativo di Suasa, l’azienda di cosmetica ecobiologica Pierpaoli srl, la Casa della Divisa, Mandolini Expo, Upupa&Colibrì.

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/campionati/4988-conclusi-i-campionati-italiani-master-di-badminton.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });