Si svolgerà sabato e domenica prossimi la 35esima edizione dei Campionati Italiani Master di Badminton, che quest’anno andrà in scena a Senigallia, una delle più belle città della costiera adriatica.

 

I campionati, indetti dalla Federazione Italiana di Badminton, sono organizzati dalla società Senigallia Badminton, in collaborazione con il Comune di Senigallia. Le gare si svolgeranno a partire dalle ore 10,00 di sabato 22 aprile presso il Palasport in via Capanna e proseguiranno domenica mattina con inizio alle ore 9,00.

 

Oltre 115 gli atleti già iscritti che si contenderanno i trenta titoli in palio nelle cinque discipline: singolare maschile, singolare femminile, doppio maschile, doppio femminile e doppio misto.

 

Tante saranno le gare avvincenti, considerato l’alto livello degli atleti, fra cui spiccano  nomi che non passano inosservati per chi ama questo sport appassionante.

 

Infatti, tra gli iscritti negli over 35 ci sarà il favorito Klaus Raffeiner, attuale Consigliere Federale, che è stato Campione Italiano per 11 volte di seguito nel singolare maschile. Sempre negli over 35 ammireremo Fabio Morino, Direttore Area Formazione Tecnica della Federazione Italiana Badminton ed Henry Vervoort allenatore e giocatore dell’ASV Malles.

 

Darà sicuramente spettacolo anche Csaba Hamza, ex Direttore Tecnico della Nazionale Italiana. A livello femminile spiccano le presenze del Consigliere Federale Claudia Nista e della Medaglia di Bronzo agli ultimi European Senior Championships, Erika Stich.

 

Non dobbiamo poi dimenticare gli atleti che con la loro partecipazione stanno facendo la storia dei Master con i tantissimi titolo conquistati, solo per citarne alcuni, i tenaci Mauro Filippelli, Denis Passador, Paolo Tagliaferri e gli inossidabili Massimo Merigo e Roberto Fava.

 

Grande attesa di pubblico nella splendida cornice senigalliese, che ha visto nascere la sua società di Badminton solo da pochissimi anni, ma che è riuscita a far apprezzare questo sport Olimpico in tutto il territorio. Non mancheranno ovviamente un momento conviviale sulla suggestiva darsena in riva al mare e un giro turistico della città organizzato per gli atleti e le loro famiglie dal Comune di Senigallia.

 

Hanno patrocinato l’evento sportivo, oltre al Comune di Senigallia, la provincia di Ancona, la Regione Marche e il CONI Marche. Sponsor della manifestazione sono la Banca di credito cooperativo di Suasa, l’azienda di cosmetica ecobiologica Pierpaoli srl, la Casa della Divisa, Mandolini Expo  e la Maison d’abbigliamento Upupa&Colibrì che ha curato il logo delle T-shirt.

 

Sotto lo slogan #NOISIAMOENERGIA appuntamento, dunque, sabato e domenica al Palasport di Senigallia.

 

Link del Torneo: http://www.tournamentsoftware.com/sport/tournament.aspx?id=06FB9B7A-498A-41CD-BCC6-3B6DCB2892F5

 

Salutt e Raffeiner

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/campionati/4964-115-atleti-in-gara-per-i-campionati-italiani-master.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });