7Catania - Domenica 30 Agosto, si è svolto, sul litorale sabbioso della Playa di Catania, presso il Villaggio turistico “Le Capannine” il Primo torneo di Beach Badminton “Le Capannine”.

Il Torneo, è stato organizzato dal presidente Mario Cati dell’ASD Le Saette in collaborazione con il Villaggio Le Capannine, ha visto la partecipazione di numerose ASA della Provincia catanese.

Il litorale sabbioso della Playa di Catania che ben si presta alla pratica del Beach Badminton ha permesso di esaltare, grazie alla morbida superficie, la spettacolarità e la destrezza dello sport.

Tra tuffi e salti sulla sabbia si sono affrontati numerosi atleti amatori ed agonisti nelle categorie Senior e Under. Il torneo ha visto trionfare per la categoria amatori Salvo Sorbello. Per la categoria Under si sono sfidati numerosi bambini ed ha trionfato Salvo Samperi. Per la categoria agonisti Senior gli atleti in gara hanno dato spettacolo con evoluzioni e giochi di abilità e destrezza motoria, conquistando gli applausi del pubblico presente, ed ha visto assegnare il primo posto a Fernando Prasad, il secondo a Sylvester Gayan, e il terzo a Mario Cati e Fernando Dilip. Nel singolare femminile la finale ha visto di fronte le due sorelle Mauro Loredana e Mauro Laura e la vittoria è andata a Loredana, mentre un meritato terzo posto è andato a Cavallaro Antonella.

3 1

Il clima gioviale e divertente ha reso la manifestazione un evento piacevole sia per gli spettatori che per gli atleti. Un'esperienza certamente da ripetere e da trasformare in una classica di stagione. Si ringrazia la FIBa, tutte le ASA partecipanti, il CNS Libertas per il supporto e il lido Le Capannine nella persona del Direttore Dott. Michele Gualtieri per l’accoglienza e la calorosa ospitalità.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/beach-badminton/3713-torneo-di-beach-badminton-le-capannine-in-sicilia.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });