La prima giornata della Future Cup a Soria in Spagna è terminata con il terzo posto nel raggruppamento per gli azzurrini.

 

In un girone molto equilibrato la nazionale italiana si è giocata le sue chance di qualificazione nel primo match contro il Belgio. Gli avversari degli azzurri hanno iniziato subito forte conquistando il doppio misto e il singolare maschile. L’Italia si è rimessa in carreggiata grazie alla componente femminile: prima Gianna Stiglich ha conquistato il singolare e poi il doppio insieme a Yasmine Hamza. A fare la differenza è stato però il doppio maschile dove Alessandro Gozzini e Luca Zhou hanno ceduto solo dopo il terzo set.

 

Nel secondo match, vinto contro la Repubblica Ceca, a fare la differenza sono stati i singolari dove Luca Zhou e Emma Piccinin hanno centrato la vittoria. A sancire la vittoria, dopo i due punti conquistati dalla Repubblica Ceca nel doppio misto e nel doppio maschile, è stato ancora una volta il doppio femminile composto da Yasmine Hamza e Gianna Stiglich.

 

Il match decisivo per il passaggio del turno a quel punto era diventato quello con la Spagna, dove al netto del risultato, che ha visto trionfare gli iberici per 5-0, gli azzurrini si sono ben comportati obbligando in due occasioni gli spagnoli al terzo (nel doppio misto e nel singolare femminile) e lottando punto a punto nel solito doppio femminile.

 

Domani gli azzurrini scenderanno in campo per centrare il quinto posto e debutteranno contro il Lussemburgo. Nel pomeriggio inizierà anche l’evento individuale.

 

Match degli azzurrini Team Event
ore 09.30: Italia - Lussemburgo

 

Match degli Azzurri Individual Eventhttp://www.badminton.es/sport/matches.aspx?id=2CBB3F4F-F0E3-4511-B963-4ADB5492FDD4&c=ITA

 

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/azzurrini/6599-future-cup,-azzurrini-chiudono-al-terzo-posto-nel-girone.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });