Sono due le coppie azzurre che sono riuscite a qualificarsi agli ottavi di finale nei Campionati Europei Junior di Tallinn.

 

I primi a centrare il prestigioso traguardo sono stati Simon Koellemann e Lisa Sagmeister che al termine di un match esaltante sono riusciti nell’impresa di eliminare in due set (21-19; 21-17) gli sloveni Ian Spiller e Petra Polanc, teste di serie numero uno del tabellone. Gli azzurrini dopo un primo set perfetto hanno poi sofferto fino alla metà del secondo parziale nel quale sotto anche di sei punti, sono riusciti in una strepitosa rimonta che li ha portati fino alla conquista del match. Domani agli ottavi Koellemann e Sagmeister affronteranno i tedeschi Matthias Kicklitz e Thuc Phuong Nguyen.

 

La seconda coppia a passare il turno è stata quella composta da Enrico Baroni e Giovanni Toti, testa di serie numero tre del tabellone di doppio maschile, che ha superato in due set (23-21; 21-16) i portoghesi Kevin Servarajah e Rui Tremoceiro. Il duo azzurro domani troverà ad attenderlo i francesi Maxime Briot e Kenji Lovang.

 

Vicinissimo agli ottavi sono andati anche Katharina Fink nel singolare femminile e Simon Koellemann e Matteo Massetti nel doppio maschile. La Fink dopo uno spettacolare primo set in cui non ha lasciato scampo all’ucraina Anastasiya Prozorov, non è riuscita a sfruttare due match point nel secondo parziale subendo infine la rimonta della sua avversaria che ha vinto in tre set (8-21; 23-21; 21-17). Invece la coppia azzurra si è dovuta arrendere in due set (26-24; 21-18) agli svizzeri Yann Orteu e Minh Quang Pham capaci di essere più decisivi nella lotta punto a punto che ha caratterizzato l’intero match.

 

Fermata infine ai sedicesimi anche l’altra coppia azzurra di doppio misto, quella formata da Matteo Massetti e Judith Mair che è stata superata in due set (21-14; 21-5) dalla testa di serie numero due del seeding, la coppia composta dai bulgari Iliyan Stoynov e Hristomira Popovska.

 

Match di domani degli azzurrini
ore 09.30 (CET): Simon Koelleman/Lisa Sagmeister - Matthias Kicklitz/Thuc Phuong Nguyen (GER)
ore 13.40 (CET): Enrico Baroni/Giovanni Toti - Maxime Briot/Kenji Lovang (FRA)

 

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/azzurrini/6181-european-junior-championships,-due-coppie-azzurre-agli-ottavi.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });