Si è conclusa oggi l’esperienza degli azzurri a Minsk per la seconda edizione dei Giochi Europei.

 

È arrivata anche il primo successo sul campo per Giovanni Greco e Kevin Strobl che sono stati capaci di vincere il primo set 21-18 con i polacchi Milosz Bochat e Adam Cwalina, poi costretti ad abbandonare il campo a causa del l’infortunio di quest’ultimo. La vittoria non è valsa l’avanzamento al turno successivo ma quantomeno la conquista di ottimi punti nel ranking internazionale.

 

Vicino alla vittoria Rosario Maddaloni che è stato fermato in tre set (21-19; 18-21; 21-10) dallo sloveno Miha Ivanic. Anche Silvia Garino e Lisa Iversen sono state superate dalle loro avversarie, le svedesi Emma Karlsson e Johanna Magnusson, che si sono imposte in due set (21-10; 21-11).

 

"Sono molto soddisfatto per la bella prova del doppio maschile - ha detto il DT Arturo Ruiz al termine dei gironi di qualificazione - la loro vittoria assume una valenza importante anche in termini di motivazione per il gruppo. Mi dispiace per Rosario che non ha colto l’opportunità di portare a casa punti preziosi per la qualificazione Olimpica mentre per le ragazze era l’ultima vetrina internazionale e già essere qui è stato un premio meritato".

 

Link del Torneo: https://minsk2019.by/en/tsrd/BDM/results

 

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/azzurri/6739-minsk-2019,-conclusa-l%E2%80%99esperienza-degli-azzurri.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });