Primo a scendere in campo nella difficile rassegna iridata, Rosario Maddaloni, ha ben figurato nel suo esordio. La difficoltà del match si presentava come elevata, visto che il poliziotto italiano affrontava il numero 14 del ranking mondiale, il giapponese Kenta Nishimoto. Dopo un primo set complicato Maddaloni è riuscito a prolungare la durata della partita che ha sfiorato i 45 minuti, lottando alla pari con l’avversario. Sotto di cinque lunghezze Maddaloni ha piazzato una serie consecutiva di 4 punti riaprendo il set poi conquistato dal nipponico negli scambi finali che ha chiuso in due parziali (21-13; 21-18).

 

“Rosario ha giocato una buona partita contro un top player mondiale - le parole del Direttore Tecnico, Arturo Ruiz -. Ha espresso un grande gioco difensivo e nel secondo set quando il punteggio nel finale è stato combattuto con un piccolo sforzo sarebbe stato possibile strappare il parziale all’avversario”.

 

“Sono soddisfatto per il livello che ho mostrato in campo - le parole di Maddaloni - dopo la trasferta di Singapore dove non avevo reso al meglio, sono riuscito a riscattarmi e sono pronto a gettare la testa nei prossimi impegni”.

 

Appuntamento per domani quando Silvia Garino e Lisa Iversen sfideranno le atlete di Taipei Lin Xiao Min e Wu Fang Chien.

 

Match degli Azzurri
31 Luglio ore 8.15 (CET): Silvia Garino/Lisa Iversen – Lin Xiao Min/Wu Fang Chien (TPE)

 

Link del Torneo: https://www.tournamentsoftware.com/sport/matches.aspx?id=0A074714-6125-4D05-8B24-EF5594A30C02&c=ITA

 

 

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/azzurri/6079-world-championships-2018,-un-tenace-maddaloni-fermato-al-primo-turno.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });