La finale Scudetto 2018, che si giocherà domani alle ore 10.00 presso il PalaBadminton di Milano, vedrà in campo i campioni in carica del Calvi Network BC Milano (4 titoli italiani) e l’ASV Malles (3 titoli italiani).

 

Gli altoatesini che hanno vinto l’ultimo scudetto ben trent’anni fa, sono riusciti a sconfiggere nel derby l’SSV Bozen superandolo per 3-2. A portare i punti decisivi per la vittoria sono state le giovani giocatrici dell’ASV Malles Judith Mair e Lisa Sagmeister che hanno avuto la meglio nel doppio femminile su Katharina Fink e Yasmine Hamza in due set (21-14; 21-16).

 

La Mair si è imposta anche nel singolare femminile in due set (21-6; 23-21) contro l’inossidabile Erika Stich. Il punto decisivo è arrivato nel doppio misto nel quale Silvia Garino e Kevin Strobl hanno superato Shai Geffen e Yasmine Hamza (24-26; 21-15; 21-13).

 

All’SSV Bozen non sono dunque bastati i due atleti Bulgari Shai Geffen e Dimitar Yanakiev vittoriosi in coppia contro Lukas Osele e Kevin Strobl dopo tre emozionanti set (16-21; 21-12; 21-18). Yanakiev aveva anche ottenuto il successo contro Osele nel singolare in due set (21-21; 21-9).

 

Il Calvi Network BC Milano si conferma per la quinta volta consecutiva in finale, soprattutto grazie al duo Estone formato da Kristin Kuuba e Helina Ruutel che ha superato nel primo match in due set (21-15; 21-4) la coppia formata da Hanna Innerhofer e Lisa Ortner.

 

La Kuuba ha anche centrato il punto del definitivo 3-0 superando con un doppio 21-5 Hannah Mair. La seconda partita era stata vinta da Fabio Caponio e Rosario Maddaloni, bravi a vincere con un doppio 21-9 contro Jonas Gamper e Patrick Mattei.

 

Già promosse quindi in serie A l’SV Kaltern e Annapoli che hanno battuto Castel di Iudica rispettivamente 5-0 e 3-2 e domani si contenderanno il primato nel girone promozione.

 

Sarà possibile seguire la finale scudetto dalle ore 10.00 in diretta streaming sul Sito,  sul canale Youtube e sulla pagina Facebook Federali.

 

Match di domani

Finale Scudetto: Calvi Network BC Milano - ASV Malles

Finale terzo posto Serie A: SC Meran - SSV Bozen

Promozione Serie A: Annapoli - SV Kaltern

 

Kuuba Ruttel DSC7865

 

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/azzurri/5677-finale-scudetto-tra-il-calvi-network-bc-milano-e-l%E2%80%99asv-malles.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });