Mancano soltanto due giorni e poi si alzerà il sipario sulla XXIII edizione dei Campionati del Mondo di Badminton che si svolgerà nel prestigioso palazzetto Scozzese da oltre 6.000 posti, l’Emirates Arena di Glasgow.

 

Saranno cinque gli Azzurri che, guidati dal Direttore Tecnico Arturo Ruiz e dall’allenatore Robert Wetherell, calcheranno i campi della rassegna iridata. Un team Italiano così numeroso ad un Campionato del Mondo individuale non si vedeva dal 1995 quando a partecipare ai Mondiali di Losanna furono ben 10 atleti Azzurri. La Delegazione Italiana sarà composta anche dal Presidente Federale, Carlo Beninati e dal Segretario Generale, Giovanni Esposito.

 

La manifestazione che si aprirà il 21 Agosto e che vedrà la sua conclusione con le finali il 27 Agosto, vedrà subito in campo i quattro debuttanti Lisa Iversen e Kevin Strobl, portacolori del Centro Sportivo dell’Aeronautica Militare e Silvia Garino e Lukas Osele impegnati nel doppio femminile e nel doppio maschile.

 

Ad aprire le danze saranno le due ragazze Italiane Garino e Iversen che nel doppio femminile saranno opposte alle Cinesi di Taipei Yu Chieh Cheng e Ling Fang Hu. A seguire sempre il 21 Agosto sarà la volta del doppio maschile formato da Osele e Strobl che affronterà i Russi Konstantin Abramov e Alexandr Zinchenko.

 

Per vedere invece in campo Rosario Maddaloni, del Gruppo Sportivo delle Fiamme Oro alla sua seconda partecipazione iridata, bisognerà invece attendere il giorno successivo quando il poliziotto sfiderà l’Australiano Pit Seng Low.

 

“Affrontiamo questi Campionati del Mondo con due punti di vista differenti - le parole a poche ore dalla partenza del Direttore Tecnico Arturo Ruiz -. Per quanto riguarda gli atleti del #ProgettoGiovani #duemila20e24, alla prima volta in una rassegna di questa portata, ci interessa che maturino la giusta esperienza. Durante il periodo estivo di avvicinamento ai Mondiali abbiamo lavorato bene soprattutto sull’affiatamento di queste due coppie e speriamo che i frutti si possano vedere nel medio periodo. Invece Maddaloni, anche grazie ad un sorteggio benevolo, può davvero lasciare il segno in questa kermesse: oggi l’Azzurro si trova nel suo best ranking di sempre e in caso di passaggio del turno potrebbe accumulare altri punti preziosi che potranno tornare utili nel futuro”.

 

Match degli Azzurri ai Campionati del Mondo

21 Agosto ore 12.30 (CET): Silvia Garino/Lisa Iversen - Yu Chieh Cheng/Ling Fang Hu (TPE)

21 Agosto ore 13.30 (CET): Lukas Osele/Kevin Strobl - Konstantin Abramov/Alezandr Zinchenko (RUS)

22 Agosto ore 16.30 (CET): Rosario Maddaloni - Pit Seng Low (AUS)

 

Link del Torneo: http://www.tournamentsoftware.com/sport/matches.aspx?id=4A6A351C-463C-4229-8233-F7459FAD92B5

 

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/azzurri/5171-mondiali-a-glasgow-il-team-azzurro-va-a-caccia-di-punti-per-il-ranking-mondiale.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });