TEM Slovenia2016


Grande performance dell' azzurro Fabio Caponio che oggi ha vinto la medaglia d'argento del singolare maschile del TEM Slovenia Junior 2016 a Mirna.  Dopo un impeccabile percorso nel tabellone da 64 l'alfiere del #ProgettoGiovani #duemila20e24 è arrivato in finale dove ha affrontato il Bulgaro Daniel Nikolov che si è aggiudicato l'oro vincendo su Caponio 21-8 e 21-13.


"Sono molto contento per l'andamento del torneo in generale, sia nel singolo che nel doppio - le parole di Caponio -  Ho giocato un buon torneo dove ho fatto delle bellissime partite molto impegnative con tanta grinta e voglia di dare il massimo. In finale ero abbastanza stanco dato che gli incontri precedenti sono stati molto impegnativi, ma nonostante la sconfitta sono ottimista e credo che bisogna ancora lavorare molto per poter essere sempre più competitivi" .



Soddisfatto anche il Direttore Tecnico della Nazionale, Arturo Ruiz: "Questa trasferta è stata importate - ha detto -. Rappresenta un passo avanti data l'intensità del torneo ed il livello degli avversari, per niente facili. Caponio ha infatti battuto giocatori molto forti, tra i quali il numero due in Europa e numero undici del mondo (lo Sloveno Miha Ivanic n.d.r) e questo ci dà  fiducia per continuare con il nostro lavoro. Siamo tutti molto contenti per aver ottenuto un risultato cosi importante in un torneo prestigioso".



Ora il team Italiano rientrerà a Milano per proseguire gli allenamenti al Centro Tecnico Federale- PalaBadminton e per continuare a preparare l'importante appuntamento di Bilbao dove sono in programma nel prossimo mese i Campionati del Mondo Junior.


 Tutti i risultati al link:http://www.tournamentsoftware.com/sport/tournament.aspx?id=E9D91597-B06B-4776-8677-8E190BB9A912

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/azzurri/4572-vola-con-noi-rosso-lazio.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });