MONDIALI BADMINTON JAKARTA COACHCon il risultato odierno di Rosario Maddaloni si sono conclusi i Campionati del Mondo per il Team Azzurro il bilancio della manifestazione iridata è stato tracciato dal Direttore Tecnico Arturo Ruiz: "Sono molto contento del modo con cui ha giocato di Rosario perché non era facile per lui andare in campo così debole dopo due giorni di febbre. Abbiamo visto diversi scambi lunghi, di alto livello e senza sbagli. Rosario ha controllato gli errori non forzati colpendo ogni volano con una mentalità aggressiva. Oggi abbiamo un altro giocatore che può essere un esempio per tutti”.

Riguardo le prestazioni della giornata di ieri Ruiz ha dichiarato: “Jeanine ha fatto una bella partita e possiamo registrare una progressione fisica rispetto a maggio scorso. Dobbiamo continuare il nostro lavoro specifico con lei a Milano e siamo sicuri che i risultati attesi arriveranno. Per quanto riguarda Giovanni che ha giocato il doppio con Rosario, sono contento perché ha dimostrato carattere assumendosi la responsabilità come del resto successe anche a Baku. Lui è molto migliorato in difesa e sta progredendo con l’adeguta mentalità. E' un doppio che non dobbiamo perdere di vista in prospettiva futura. Dobbiamo essere umili - conclude il DT Ruiz - e continuare con entusiasmo perché sono sicuro che siamo sulla strada giusta. Finito il Campionato del Mondo per noi è tempo di fare una valutazione individuale e di lavorare prima di partire per i futuri appuntamenti con il consueto entusiasmo che contraddistingue tutto il Team".

I prossimi impegni internazionali per i tre atleti delle GGSS Fiamme Oro, Jeanine Cicognini, Giovanni Greco e Rosario Maddaloni, saranno in Centro America, dove dal 2 al 6 Settembre a Ciudad disputeranno il Guatemala International Challenge mentre dal 9 al 13 Settembre a Cancun scenderanno in campo per il VI International Mexicano.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/azzurri/3743-swiss-international-il-doppio-maschile-al-secondo-turno.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });