2014CIJeU23Per la seconda volta nella sua storia, l’SSV Bozen Badminton di Bolzano organizza Campionati Italiani individuali. Dopo i Campionati italiani Juniores nel 2001 seguono dal 15 al 17 maggio i Campionati Italiani Juniores e Under, quindi di tutte le categorie giovanili. In palio sono 20 titoli Italiani. Al Palasport di via Resia si scontrano circa 200 giocatori provenienti da tutte le regioni d’Italia.

Da Bolzano  - Tra esattamente un mese scattano a Bolzano i Campionati Italiani Juniores e Under Yonex 2015. Circa 200 giocatori tra gli 11 e 19 anni lotteranno per 20 titoli Italiani e 80 medaglie. Normalmente i Campionati Italiani si svolgono al Centro Tecnico Federale di Milano. Causa Expo però, la Federazione Italiana Badminton ha dovuto spostare i campionati. L’SSV Bozen Badminton ha vinto il bando.

20150219 090455

“Siamo fieri di poter ospitare per la seconda volta nella nostra storia i Campionati Italiani individuali - spiega il presidente della società Ludwig Depaoli. - È un segno di apprezzamento da parte della FIBa per il lavoro fatto della nostra società negli ultimi anni. E grazie al sostegno del comune di Bolzano i campionati si svolgeranno in una cornice degna come il Palasport di via Resia“.  

Per tre giorni le giovani leve di tutta Italia lotteranno sui sei campi del Palasport per i titoli Italiani di categoria (Juniores, U17, U15, U13). In ogni categoria si disputano le discipline del singolare maschile, del singolare femminile, del doppio maschile, del doppio femminile e del doppio misto. Si gioca al meglio dei tre set. Ogni set va fino a 21 con possibile prolungamento affinché un giocatore ha due punti di vantaggio (risultato massimo 30:29). Nel badminton viene usato il rally point system come nella pallavolo (ogni scambio assegna un punto).

Il programma:

Venerdì, 15 maggio: Incontri dalle ore 09.00 alle ore 19.00
Sabato, 16 maggio: Incontri dalle ore 09.00 alle ore 19.00
Domenica, 17 maggio: Finali dalle ore 09.00 premiazione ore 13.00

Ingresso libero in tutte e tre le giornate

Nella giornata di ieri sono state pubblicate le entries dei Campionati: http://tournamentsoftware.com/sport/events.aspx?id=3674CB9C-DD1E-4475-B4DF-EDBEAFB0A56C

P1020153  20150219 090824

 

 

 

(Foto in alto: Foto Archivio dei Campionati Italiani Juniores e Under; a seguire: Pala Resia di Bolzano; in basso: il Team della società ospitante e un'altra foto del Pala Resia)

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/azzurri/3381-azzurri-tra-campionati-europei-e-futuro.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });