Quest'ultimo fine settimana si sono svolti ad Al lumiere, Roma, i corsi per allenatori di livello B e C ai quali hanno partecipato 35 tecnici, 12 per il livello B e 23 per il livello C. Docenti del corso sono stati Jens Thogersen per il livello C e Bjarne Nielsen e Sune Albrichsten per il livello B, coadiuvati dal responsabile di settore Enrico La Rosa.

I corsisti dopo aver assistito alle finali degli VII Italian International ad Ostia, hanno iniziato il programma di formazione previsto per entrambi i corsi. Nel corso di livello C sono stati approfondimenti i diversi aspetti tecnici dei colpi, degli spostamenti in campo e delle tattiche di gioco, mentre nel corso di livello B sono state analizzate le tattica di gioco nei doppi.

I corsi si sono conclusi con una lezione del prof. Massimiliano Brocchi, docente federale della Federazione Tennis, sul modello prestativo e delle capacità coordinative del badminton.
jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/azzurri/2275-londra-2012-badminton-in-diretta-su-sky.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });