BadmintonestateCon la ripresa dell’attività agonistica lo scorso weekend con il 1° Torneo Piume d’Argento e con la prima tappa del Circuito di singolare Senior alle porte (12-13 Settembre) ricomincia a pieno ritmo la stagione nazionale del Badminton che ci porterà fino al prossimo importante appuntamento i 20XV Yonex Italian International (8-11 Dicembre – PalaBadminton di Milano).

Durante l’estate sono state diverse le occasioni in cui gli appassionati di Badminton si sono riuniti all’insegna del miglioramento tecnico e del divertimento.

A Belmonte Mezzagno e a Paternò, ad esempio, le società Piume d’Argento e Polisportiva Le Racchette hanno svolto dal 17 al 22 Agosto, un Camp Estivo diretto e organizzato da Vincenzo Cocimano e Giuseppe Caracausi. diviso su due città per renderlo disponibile a 34 atleti Siciliani.

Trasferendosi in Sardegna sono stati 10 gli atleti delle Aquile di Quartu Sant’Elena che hanno partecipato dal 25 al 28 Agosto al Raduno Estivo organizzato da Mauro Antonello Frau.

Un altro Raduno Estivo è stato svolto a Lignano Sabbiadoro a fine agosto e sono stati ospitati 19 atleti del GSA Chiari che si sono alternati tra i campi per l’allenamento e le spiagge Friulane per il relax sotto l’attenta guida di Fabio Tomasello.

A Bolzano tra fine agosto e inizio settembre sotto la guida tecnica di Csaba Hamza assistito da Erika Stich e Rudi Dellebach, 51 atleti provenienti da 8 nazioni (Danimarca, Repubblica Ceca, Bangladesh, Romania, Ungheria, Israele, Germania e Italia), hanno preso parte alla Sudtirol Badminton School svolta in collaborazione con la Provincia di Bolzano e il CONI Alto Adige. L’allenamento di qualità è stato garantito dalla presenza di due sparring di lusso, il Danese Steffen Rasmussen e la Ceca Zuzana Pavelkova. Programmato il prossimo appuntamento dal 27 al 31 Dicembre a Bolzano.

A Caorle per il Camp dell’ASV Malles, dal 31 Agosto al 5 Settembre 45 atleti tra i 6 e i 18 anni hanno vissuto una settimana, tra allenamenti (guidati da Henri Vervoort, Claudia Nista, Marcel Strobl e Micaela Hohenegger) e divertimento con particolari eventi in spiaggia.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/territorio/3702-anche-d%E2%80%99estate-il-badminton-non-si-ferma-mai.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });