(da Bolzano) La SSV Bozen è riuscita a difendere il primato nel massimo campionato italiano di Badminton davanti ai favoriti. A Palermo però, gli altoatesini hanno faticato più del previsto, prima di imporsi per 3 a 2 sulla The Stars. Per la sorprendente capolista si tratta della quinta vittoria in cinque incontri

\"La cosa più importante è stata difendere il primato - dichiara il capitano David Gruber - perché a inizio campionato nessuno avrebbe Mai pensato che potessimo essere primi a metà campionato. Nel doppio femminile però è mancata la giusta determinazione. Quella sconfitta fa male, perché in questo campionato conta ogni singolo punto.\"

Il bolzanini hanno dovuto rinunciare a Matea Cica e Katrin Thanei. Ciò nonostante, la sconfitta in tre set di Tanja Scanferla e Yvonne Tscholl non era \"programmata\". Gruber e Cimbur, pur giocando tre set, non hanno sofferto nel doppio maschile. Scanferla si è aggiudicata il singolare femminile grazie alla vittoria contro la compagna di allenamento Klaudia Grünfelder di Bressanone. Poco mancava all\'impresa di Gruber nel singolare maschile. Il capitano, dopo una grande battaglia, ha ceduto in tre set per 19:21, 21:16, 19:21 a Oliver Scanferla, fratello di Tanja in prestito alla squadra siciliana. A portare i conti sul 3 a 2 sono Cimbur e Tscholl nel doppio misto.
Sabato prossimo è in programma il big match a Bolzano. I locali dovranno vedersela contro i campioni d\'Italia della Mediterranea Palermo. Nonostante il primato in classifica, il ruolo di squadra favorita spetta nettamente ai siciliani.

[b]The Stars (Palermo) - SSV Bozen 2:3[/b]
Sonia Sutera/Klaudia Grünfelder - Tanja Scanferla/Yvonne Tscholl 12:21, 21:13, 21:14
Oliver Scanferla/Fracnesco Ciccirello - Igor Cimbur/David Gruber 17:21, 12:21, 13:21
Klaudia Grünfelder - Tanja Scanferla 19:21, 15:21
Oliver Scanferla - David Gruber 21:19, 16:21, 21:19
Francesco Ciccirello/Sonia Sutera - Igor Cimbur/Yvonne Tscholl 15:21, 19:21
jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/societ%C3%A0-sportive/2960-SSV-Bozen-difende-il-primato.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });