(da Bolzano) Dopo tre giornate del massimo campionato italiano di Badminton, la SSV Bozen è sorprendentemente al secondo posto in classifica. A Casteldaccia (PA), l\'SSV si è imposto sull\'Olimpia Club per 4 a 1, diventando così la prima inseguitrice dei campioni d\'Italia della Mediterranea Palermo. Appuntamento a sabato prossimo alle ore 15 per il match clou contro la Pol. Fenice di Palermo.

Terza vittoria in altrettante gare e 13 partite vinte su 15. I bolzanini sono sorprendentemente secondi in classifica. Ma non bisogna sopravalutare questa posizione, perché i conti si fanno a fine stagione. Per ora, l\'unica squadra altoatesina in campionato ha incontrato solo avversari di bassa classifica e suqadre come il BC Milano non hanno ancora giocato. „Ci godiamo questo momento - spiega il capitano David Gruber - e con ogni vittoria ci crediamo di più. Peccato solo che non siamo riusciti a vincere pure il misto, perché in questo campionato conta ogni singola partita.\"

Tra le donne la supremazia di Katrin Thanei e Yvonne Tscholl era netta. Dopo un avvio difficile, Igor Cimbur e David Gruber hanno portato a casa anche il doppio maschile, anche se il primo set lo hanno chiuso solo al prolungamento. Cimbur non ha avuto problemi per portare a casa anche il quarto punto, battendo il campione italiano Under 17 Filippo Speciale. Nel misto, la coppia Gruber/Tscholl ha faticato ad entrare in partita contro la coppia inedita Trapani/Russo. A condizioni estremamente difficili non degni di un campionato di serie A (scarsa visibilità e pavimento scivoloso), la coppia bolzanino si è dovuto arrendere in tre set per 15 a 21, 21 a 15 e 14 a 21.

In casa della SSV Bozen aumenta la tensione in vista del prossimo impegno casalingo, fissato per sabato prossimo contro la Fenice di Palermo. I siciliani nella giornata di oggi hanno battuto i vice campioni d\'Italia dell\'Acquibadminton per 4 a 1. Per la città di Bolzano sarà un occasione speciale per potr assistere a Badminton di alto livello. L\'ingresso sarà gratuito.

[IMG=data/2010/20101206_225612_2.jpg]
[i]Nella foto Yvonne Tscholl e David Gruber (Foto: Max Pattis)[i/]

Olimpia Club - SSV Bozen 1:4
Valentina Oliva/Elisa Russo - Katrin Thanei/Yvonne Tscholl 6:21, 12:21
Filippo Speciale/Vincenzo Trapani - Igor Cimbur/David Gruber 20:22, 14:21
De Luca - Katrin Thanei 4:21 6:21
Filippo Speciale - Igor Cimbur 10:21, 12:21
Vincenzo Trapani/Elisa Russo - David Gruber/Yvonne Tscholl 21:15, 15:21, 21:14
jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/societ%C3%A0-sportive/2957-Bozen-respira-laria-di-alta-classifica.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });