GSSCoferenzaFinaliNazionaliRegioCalabriaReggio Calabria. Questa mattina nel cuore del centro di Reggio Calabria, presso la  sede del CONI Calabria, si è svolta la conferenza stampa di presentazione delle Finali dei Giochi Sportivi Studenteschi con la partecipazione di coloro che attivamente hanno permesso la realizzazione di una manifestazione che coinvolge tantissimi giovanissimi di tutta Italia. La conferenza ha avuto quali ospiti il Presidente Regionale del CONI Calabria, Mimmo Praticó, il dott. Pasquale Barreca in rappresentanza del Ministero della Pubblica Istruzione, il Segretario Generale della Federazione Hockey, Fabio Pagliara, i responsabili dell'organizzazione dei Giochi, della FITarco, della FIBa, della FIV e FIH, nelle persone di Leonardo De Rosi, Eliana Passaniti, Francesca Fiaschini e Fabio Colella; e il Presidente del Comitato Organizzatore dei Giochi del Mare, Gianfranco Briani.

Le finali dei Giochi Sportivi Studenteschi, che si svolgono all'interno di una più ampia manifestazione di livello internazionale, i “Giochi del Mare 2013”, possono essere considerate un vero e proprio evento storico per la città di Reggio Calabria. Per la prima volta, infatti,  la città ospiterà una manifestazione scolastica nazionale; per tre giorni gli studenti finalisti del I e II Grado delle 4 discipline animeranno le gare nelle diverse sede di gara. 

La conferenza è stata l'occasione che ha visto riunire, contemporaneamente, tutti gli organizzatori che hanno espresso la loro soddisfazione per il numero di regioni, istituti, studenti coinvolti,  che tra  poche ore raggiungeranno il capoluogo Calabro per l'inizio delle loro gare. "Siamo molto contenti per quello che tutti insieme stiamo riuscendo a fare, merito di una vera  collaborazione coordinata tra le diverse Federazioni" spiega Eliana Passaniti, aggiungendo i suoi ringraziamenti per l'ospitalità ricevuta dalla Regione Calabria.

Allo stesso modo Il Presidente Mimmo Paternò ha manifestato tutta la sua soddisfazione per aver potuto permette che la città di Reggio Calabria fosse la città ospitante di un evento di tale portata.
Adesso tutti i dettagli sono stati ultimati, non resta altro che attendere poche ore per poter decretare ufficialmente l'inizio delle Finali.

Nel tardo pomeriggio, cocluso il loro viaggio dal  lontano Trentino Alto Adige o dalla vicina Sicilia, sono finalmente arrivate a Reggio Calabria tutte le delegazioni del  provenienti da 19 regioni Italiane con gli studenti di I e II Grado che  saranno i protagonisti nelle Finali di badminton.

I  Giochi del Mare sono iniziate ufficialmente ieri con la performance dell'apneista capitolini Simone Arrigoni all’interno della Grotta Azzurra dell’Isola di Dino a Praia a Mare.

 

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/promozione/2591-i.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });