GSSPotenza2013Potenza. La scorsa settimana, presso la palestra Caizzo, si sono disputate le finali provinciali e regionali valide per i Giochi Sportivi Studenteschi di II Grado. Ad approdare a queste finali, dopo un giorne distrettuali, sono state, per la categoria Allievi/e, l’Istituto “De Sarlo” di Lagonegro ed il “Carlo Levi” di Sant’Arcangelo. Per la categoria Juniores femminile e maschile, invece,  il Quinto Orazio Flacco di Venosa e l’Istituto “Carlo Levi” di S. Arcangelo.

Nella Categoria Allievi i ragazzi dell'istituto "Carlo Levi"  (Malaspina, D’Onofrio, Amendolara, e Badamchian) guidati dalla prof.ssa Rosanna Pirotti) hanno battuto per 4 a 1 gli studenti della prof.ssa Filomena D'Ambrosio dell'Istituto “De Sarlo” di Lagonegro. 

Nella categoria Juniores maschile e Juniores femminile gli alunni dell'l'I.I.S.S."Quinto Orazio Flacco" di Venosa si sono imposti 3 a 0 sui giocatori del Carlo Levi di S.Arcangelo. Infine a prevalere per il titolo di campione regionale maschile è stato Fabio Mettola. Nella sfida femminile è diventata campionessa provinciale Martina Dimantova.

La manifestazione è stata organizzata in collaborazione con il  coordinatore di educazione fisica e sportiva della Provincia di Potenza, prof. Donato Castronuovo, del prof. D'Adamo, componente staff tecnico del MIUR. Direttore di gara è stato il prof. Enrico Oliivieri di Palazzo San Gervasio.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/promozione/2578-gss-potenza-sant-arcangelo-e-l-i-i-s-s-.html?ldquo;quinto-orazio-flacco-di-venosa-ammessi-alle-finali-nazionali-nto-orazio-flacco=”-di-venosa-ammessi-alle-finali-nazionali=", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });