GSSCataniaBoggioLera AllieviSmallCatania. Nella seconda giornata dei Giochi Sportivi Studenteschi della provincia sono scesi in campo otto Istituti della provincia etnea a contendersi la vittoria di squadra nonché la qualificazione alla fase regionale che si svolgerà il prossimo 8 maggio al Palasport di Enna.  

Anche per gli Allievi la gara si è svolta con la formula del doppio KO.

In questa edizione è stato il Liceo Scientifico Boggio Lera di Catania a vincere il torneo studentesco nella categoria Allievi.

La squadra allenata dalla Prof.ssa Lucia Sorace si è imposta in finale sull'Istituto Rapisardi di Paternò, guidata dal Prof. Sergio Pirelli, vincendo con il punteggio di 4 a 1. Malgrado negli ultimi due anni il Boggio Lera abbia vinto i Campionati provinciali a squadre riservati ai Gruppi sportivi scolastici, questa vittoria non era per nulla scontata, dal momento che nella squadra paternese militava anche l'azzurrina Giulia Fiorito.

In terza posizione si sono classificati l'Istituto Vaccarini della Prof.ssa Silvana Lo Presti e il Turrisi Colonna di Catania accompagnato dalle Prof.sse Eleonora Arena e Rosamaria Sutera.

Sicuramente meritato un plauso per queste due Insegnanti che hanno presentato il gruppo più competitivo tra gli Istituti che non si avvalevano di giocatori agonisti in squadra.

Un elogio è dovuto anche alla Prof.ssa Maria Grazia Fiamingo che con grande entusiasmo ha fatto esordire il Liceo Principe Umberto nel Badminton studentesco.

(Foto: la formazione del Boggio Lera Catania)

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/promozione/2565-gss-catania-la-squdra-del-ls-boggio-lera-vince-nella-categoria-allievi.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });