La terza giornata di gare degli European Para Games 2023 è stata segnata certamente dalla vittoria di Rosa De Marco che insieme alla bulgara Emona Ivanova, con cui ha superato in tre set (15-21; 21-18; 21-17) le francesi Lenaig Morin e Milena Surreau. La qualificazione alle semifinali è sfuggita per un soffio all’azzurra che ha chiuso il proprio girone al terzo posto nonostante le due vittorie e a pari merito con le due coppie che hanno ottenuto l’accesso al tabellone principale.
 
 
De Marco non si è ripetuta nel singolare femminile e nel doppio misto dove ha ceduto rispettivamente alla portoghese Beatriz Monteiro (21-12; 21-13) e allo svedese Rickard Nilsson e la norvegese Helle Sofìe Sagoey (21-9; 21-13).
 
 
Due sconfitte anche per Vincenzo Contemi che è stato superato nel doppio misto da Snajdar/Maurel (21-11; 21-9) e nel singolare dallo spagnolo Motero con un doppio 21-5.
 
 
Anche per Rosario Suma è stato fatale quest’oggi un iberico, infatti l’azzurro è stato sconfitto in due set (21-9; 21-8) da Ignacio Fernandez.
 
 
Sorteggiati quest’oggi anche i tabelloni che vedranno impegnato ai quarti di finale Yuri Ferrigno nel singolare e nel doppio maschile. L’azzurro nel singolare se la vedrà per un posto in semifinale con lo spagnolo Francisco Motero mentre nel doppio insieme allo svizzero Marc Elmer sfiderà il croato Drazen Miksic e lo svizzero Lars Porrenga.
 
 
 
 
 
 
 
 
jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });