Torna domani al PalaBadminton di Milano l’Italian Junior 2024, giunto alla sua 14esima edizione e che come di consueto convergerà nel capoluogo lombardo i migliori atleti internazionali di categoria pronti a sfidarsi per i cinque titoli in palio.

 

Per tre giorni il Centro Tecnico Federale ospiterà i migliori atleti mondiali provenienti dall’Asia e dall’Europa e da 27 diversi paesi.

 

Nel singolare maschile il livello sarà altissimo vista la presenza del numero 2 e 3 del ranking mondiale, l’olandese Adith Karthikeyan Prita e l’emiratino Bhbarath Latheesh. A difendere i colori azzurri Simone Piccinin (testa di serie numero 7 del seeding), Zyver De Leon e Marco Danti.

 

Anche nel singolare femminile si ribadirà la sfida tra Europa e Asia con la numero 6 al mondo, l’indiana Raksha Kandasamy e la numero 13 la croata Jelena Buchberger. Cinque le azzurre ai nastri di partenza: Anna Hell, Sofia Galimberti, Sofia Protto, Carolin Rauner e Ilaria Fornaciari.

 

Nel doppio maschile l’Europa parte avvantaggiata con la coppia ungherese formata da Csanad Horvath e Milan Mesterhazy e il duo sloveno formato da Tadej Jelenc e Vid Koscak che dovrà guardarsi le spalle dalle due compagini thailandesi. Per gli azzurri scenderanno in campo Simone Piccinin e Marco Danti (testa di serie numero 7 del tabellone) e la coppia formata da Massimo Grotti e Tancredi Virzì.

 

Le thailandesi Sabrina Sophita Wedler e Naphachanok Ustanon, nella top 20 mondiale come le spagnole Carmen Maria Jimenez e Macarena Izquierdo partono con i favori del pronostico. Tre invece le coppie azzurre: Galimberti/Hell, Protto/Fornaciari e Rauner/Hohenneger.

 

Lo spettacolo non mancherà neanche nel doppio misto dove la Croazia si presenta con i fortissimi Roko Ripunic e Jelena Buchberger che dovranno guardarsi le spalle dalla coppia thailandese formata da Attawut Sreepeaw e Sabrina Sophita Wedler. Tre anche qui i doppi azzurri: Tancredi Virzì con Carolin Rauner, Zyver De Leon con Margherita Tognetti e Massimo Grotti con Maria Lara De March.

 

L’Italian Junior 2024 si svolgeranno con il patrocino di Sport e Salute, del CONI, del CIP, del Comune di Milano, della Città Metropolitana di Milano, dello Stato Maggiore della Difesa, del Gruppo Sportivo Fiamme Oro, del Gruppo Sportivo Fiamme Azzurre, del Gruppo Sportivo Fiamme Gialle, del Centro Sportivo Aereonautica Militare, con il patronato della Regione Lombardia e con il supporto di Lab 3.11 (fornitore di carrozzine per il Para-Badminton), dell’Istituto per il Credito Sportivo, di ActionAid, di Fondazione Sport City e di Sport Senza Frontiere Onlus. Shuttle Sponsor dell’evento è stato RSL. Affianco alla FIBa ci sarà il Main Sponsor Semeraro azienda italiana con una lunga esperienza nel settore dell’arredamento.

 

Tutte le partite saranno in streaming sul Canale Federale di Youtube: https://www.youtube.com/playlist?list=PLYDXNuAuJmu1AltUXS3cQONqEl2Wb1DoT

 

Link del Torneo: https://www.tournamentsoftware.com/tournament/A60B0C8E-BAF1-4E78-92EE-4AF92DA94E29

 

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/italian-international/9334-domani-al-via-la-14esima-edizione-dell%E2%80%99italian-junior-con-13-azzurri.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });