progettazione ricercaIl contesto sportivo è caratterizzato da una forte complessità e da una continua innovazione. Per far fronte alle sempre nuove richieste dei diversi operatori è necessaria un’attenzione maggiore alle attività di ricerca. Per questo nasce il Corso “Progettazione e Gestione della Ricerca applicata allo Sport”, che offre la possibilità di aumentare le conoscenze nell’ambito della metodologia della ricerca; in particolare si illustreranno i presupposti indispensabili per progettare e gestire le diverse fasi della ricerca applicata: dalla definizione di ipotesi alla ricerca bibliografica, dalla raccolta dei dati alla loro corretta gestione.


Il Corso si articola in due moduli:

Primo Modulo 12-14 ottobre
Secondo Modulo 16-18 novembre

Il Corso offre inoltre la partecipazione gratuita al Seminario della Scuola dello Sport: Tecnologia, progettazione e realizzazione dei materiali del 19 novembre.


Il Corso si rivolge in particolar modo a: tecnici sportivi, responsabili federali dei Centri Studi e della Formazione, docenti delle SRdS e delle FSN, diplomati ISEF, studenti, specializzandi in Medicina dello Sport e laureati in Psicologia e in Scienze Motorie, direttori e collaboratori di Centri e Istituti di ricerca, manager ed esperti di marketing dello sport.


Secondo quanto previsto dalle linee guida dello SNaQ in merito alla formazione permanente, la Scuola dello Sport riconosce al Corso dei Crediti Formativi che saranno quantificati da ciascuna Federazione di appartenenza.

Visualizza il programma del primo modulo
Visualizza il programma del secondo modulo

Le domande di iscrizione dovranno pervenire entro venerdì 9 ottobre. Dopo aver effettuato la registrazione sul sito della Scuola dello Sport, occorre compilare il modulo online presente all’interno della scheda del Corso. Compilato il modulo si riceve una e-mail di conferma con i dati per effettuare il bonifico. È considerato iscritto al Corso solo chi offre evidenza dell’avvenuto pagamento

Per Informazioni
Tel: 06/36726.9172-9162
E-mail: sds_catalogo@coni.it

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/formazione/3847-scuola-dello-sport-progettazione-e-gestione-della-ricerca-applicata-allo-sport.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });