E’ stata pubblicata la Circolare 5/2024 inerenti nuove iniziative formative. Infatti oltre alle Tappe Vola con Noi indette a livello territoriale e presenti in calendario sul sito federale nella sezione dedicata in Home page, con la presente vorrei evidenziare due (2) nuove proposte formative per docenti e Tecnici, e la 4^ edizione del Seminario Online per Docenti di Scienze Motorie e Tecnici FIBa, iniziative valide anche per il percorso di formazione continua e di aggiornamento con rispettive acquisizioni di crediti formativi:

 

FORZA 4...0
Il corso ha come obiettivo quello di accrescere le competenze dei giovani allenatori Italiani under 40 che lavorano attivamente nei club e con la concreta possibilità di operare in supporto del territorio.
I candidati saranno selezionati dalla Direzione Tecnica e Formativa FIBa.
Il corso si svolgerà in parte online, con sessioni serali da 1h e 30 min. (fino a 20h) e in parte in presenza con un’unica giornata di 8h, con obbligo di frequenza a tutte le sessioni.
Il candidato ideale è in possesso dei seguenti requisiti:
- Under 40;
- cittadinanza italiana;
- qualifica minima di 1° livello FIBa;
- allenatore tesserato che segue stabilmente il club;
- giocatore o ex giocatore italiano con carriera sportiva internazionale.
Altre info e candidature come da specifico invito allegato.

 

ANIMATORE GIOVANILE FIBa

Il corso intende fornire le competenze per l’accesso alla pratica sportiva attraverso un percorso fondato sui principi del giocosport e del minibadminton ed essere di supporto alle ASA veicolando gli studenti appassionati nel club di riferimento.

Il corso, che prevede un costo di partecipazione di 50,00€, partirà come attività formativa sperimentale e potrà essere richiesto esclusivamente dalle ASA aderenti al Progetto Vola con Noi 2.0 che abbiano atleti tesserati con i seguenti requisiti:
- over 16;
- laureati e studenti di Scienze Motorie.
Altre info e candidature come da specifico bando allegato.

 

IL BADMINTON A SCUOLA: SFIDE DIVERTENTI

Il Seminario Online, arrivato alla sua 4^ edizione, ha l’intento di promuovere la diffusione del badminton nelle scuole Italiane ed esser di supporto pratico per la preparazione ai Campionati Studenteschi. La partecipazione ha un costo di 15,00€ ed è riservata a:

- tecnici FIBa tesserati;- diplomati ISEF/Scienze motorie, con possibilità di registrazione dal portale SOFIA e pagamento con Buono Carta del Docente.Altre info e candidature come da specifico invito allegato.

 

Si ricorda inoltre che sono ancora aperte per le Delegazioni e i Comitati Regionali le richieste di organizzazione a livello territoriale, con almeno 45gg. di anticipo sulla data di inizio del corso richiesto, e scadenza termini di richiesta il 1 aprile:

- VcN Tappe Arancioni, che riconosceranno la parte tecnica specifica per acquisire la qualifica di 1° livello Aiuto Allenatore.

LINK JOTFORM di richiesta: https://badmintonitalia.jotform.com/232782164105351

- VcN Tappa Unica di 2° livello, che come da ultima delibera del Consiglio Federale, prevede una rimodulazione in 30 ore complessive tra sessioni online (10h), in presenza (16h) e laboratorio didattico (4h).

LINK JOTFORM di richiesta: https://badmintonitalia.jotform.com/221982894694879

 

 

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/fiba/9366-circolare-5-2024,-iniziative-formative.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });