Nella 14esima edizione degli Italian Junior 2024, svoltasi al PalaBadminton di Milano tra il 23 e il 25 febbraio, presenti anche i partecipanti dei progetti Vola con Noi 2.0 e + Badminton x Tutti, finanziati da Sport e Salute S.p.A.

 

Quest’ultimi hanno potuto assistere allo spettacolo messo in campo dai migliori talenti giovanili del panorama europeo e mondiale.

 

Il PalaBadminton di Milano si è trasformato in un vero e proprio teatro di sfide avvincenti e combattute che si sono susseguite a ritmi serrati. Risultati finali che premiano principalmente la Thailandia, vincitrice del doppio misto, doppio femminile, e del doppio maschile contro gli azzurrini Danti e Piccinin che si fermano ad un passo dall’oro ma che coronano, comunque, un torneo di altissimo livello. Tuttavia, non solo lo sport di alto livello è stato il protagonista del week end meneghino, infatti al termine delle competizioni l’ASD Tuttimondi Parma, partecipante al Progetto +Badminton x Tutti, è scesa in campo per una sessione di allenamento di 90 minuti guidata dai tecnici federali.

 

Allenamento intenso e stimolante per i ragazzi coinvolti che hanno potuto migliorare le loro abilità tecnico-tattiche in campo.

 

Un momento di sport e condivisione che ha generato grande entusiasmo nei giovani atleti coinvolti, come sottolineato anche dalla Presidente di Tuttimondi Parma, Sara Conversi a termine delle attività: “Sono molto felice di essere presente al PalaBadminton, grazie al progetto +Badminton x Tutti - le sue parole - la nostra ASD, Tuttimondi Parma, ha iniziato un progetto di crescita prima con le nostre master donna e adesso anche con un gruppo di giovani ragazzi che sono presenti qui al PalaBadminton di Milano. Ho deciso di portarli con me per cercare di fargli vedere da vicino il “vero” Badminton, siamo felici che hanno potuto assistere anche ad una finale con gli azzurrini (Marco Danti e Simone Piccinin) in campo. Certamente respirare l’aria del PalaBadminton ti entusiasma a praticare questo sport. Voglio ringraziare la Federazione anche per la possibilità che ci ha regalato di poter svolgere con un tecnico federale un allenamento in campo, che ha regalato oltre che tante indicazioni tecnico/tattiche, anche e soprattutto un’enorme felicità nei ragazzi”.

 

Presenti al PalaBadminton anche 8 giovanissimi atleti dell’ASD Energicamente Insieme, società aderente al Progetto Vola con Noi 2.0, accompagnati dalla Presidente Rosanna Zilio. I ragazzi, contemporaneamente allo svolgimento della sessione di allenamento dell’ASD Tuttimondi Parma, hanno eseguito qualche scambio in campo prima del rientro a casa.

 

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/fiba/9353-progetto-badminton-x-tutti,-all%E2%80%99italian-junior-2024-lo-sport-inclusivo-e-l%E2%80%99alto-livello-insieme-nel-segno-del-badminton.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });