Il Centro Sporivo dell’Aeronautica Militare, nato nel 1964, accoglie da oggi tra le sue discipline il Badminton. L'ufficializzazione della nuova sezione Badminton è avvenuta alcuni giorni fa con l'affiliazione del Centro Sporivo dell’Aeronautica Militare alla FIBa, terzo gruppo sportivo in uniforme dopo le Fiamme Azzurre e le Fiamme Oro.

 

I primi tesserati del Centro Sportivo dell’Aeronautica Militare, saranno Lisa Iversen (BC Milano) e Kevin Strobl (ASV Malles), che portano così a sei il numero di atleti della Nazionale Italiana tesserati per i Gruppi Sportivi.

 

“Oggi è un grande giorno, per la Federazione Italiana Badminton - le parole del Presidente Federale, Alberto Miglietta -, con l’ingresso di Kevin e Lisa, nel Centro Sportivo dell’Aeronautica Militare, la Federazione Italiana Badminton, continua nel suo percorso di crescita, e questo riconoscimento ci fa capire che stiamo lavorando nella giusta direzione per costruire anche un futuro lavorativo ai nostri atleti di punta”.

 

Una prestigiosa e importante collaborazione che premia i proficui sforzi della Federazione nella promozione e diffussione del Badminton rivolta allo sviluppo del talento giovanile a livello agonistico per accrescere il patrimonio sportivo nazionale.

 

“Siamo estremamente contenti di aprire questa sezione di Badminton - ha dichiarato il Ten. Col. dell’Aeronautica Militare Alessandro Loiudice, Ufficio Generale per la Comunicazione, Capo Sezione Politiche dello Sport -, perché condividiamo con la FIBa, i programmi di crescita e sviluppo che hanno segnato in questi anni la Federazione. Sono convinto che nel percorso di maturazione di un atleta è giusto che ad un certo momento intervenga un gruppo sportivo come il nostro per sostenere con forza la maturazione dei potenziali talenti”.

 

 

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/fiba/4714-l%E2%80%99aeronautica-militare-vola-con-il-badminton.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });